People Can Fly al lavoro su…una nuova trilogia di Gears of War?

People Can Fly al lavoro su…una nuova trilogia di Gears of War?

[Rumors] La collaborazione tra i creatori di Bulletstorm e i ragazzi di Epic Games sempre più stretta!

Quando per la prima volta provai Painkiller, a opera del team polacco People Can Fly, sapevo di trovarmi al cospetto di uno degli FPS meno sofisticati, per non dire tra i più tamarri, dell’epoca, con il suo gameplay old-school, una grafica scadente ma incisiva e i suoi nemici grotteschi, eppure così dannatamente divertente.

Quando per la prima volta provai Gears of War, sapevo di non trovarmi di fronte ad un Painkiller qualsiasi. Quella grafica spacca-mascella, quel gameplay così efficace e una trama tanto profonda quanto maschia che difficilmente può essere gettata nel dimenticatoio.

Mentre CliffyB e il suo team, Epic Games, conquistavano la vetta del mondo a suon di Unreal Engine 3 (L’Engine per antonomasia) e una delle trilogie più epiche mai create (il cui terzo capitolo ha recentemente mostrato come il limite di una di quelle console ormai considerate come old-gen possa essere spinto ancora più in là), i ragazzi di People Can Fly sono cresciuti, a passi lenti ma pesanti, fino a diventare dei figliocci degli stessi ex-figliocci (Epic Games) di Mamma Microsoft. Gli sviluppatori di Gears of War ormai sono una realtà indipendente, anche se legati al mondo Xbox così profondamente da smentire qualsiasi possibile deviazione su altre sponde della sua serie prediletta, e il giovane team polacco, mentre l’Est Europa dirige sempre più l’ago della bussola verso l’hardcore-gaming più spinto, affina la sua tecnica sfornando altri capitoli della serie Painkiller, occupandosi dell’ottima conversione per Pc del primo atto della saga dei C.O.G. e soprattutto, lavorando alla prima, ambiziosa, IP, Bulletstorm.

Coadiuvati dai fratelli maggiori Epic Games, i ragazzi di People Can Fly mostrano di essere in grado di poter camminare con le loro gambe, offrendo un gioco apprezzato dalla critica ma che purtroppo non ha ottenuto il riscontro che interessa sempre più alle Software House: quello economico.

Vi starete chiedendo…ma perchè questo preambolo?

Ebbene, dato che le chances di vedere una seconda incarnazione del becero Grayson Hunt sono pressochè nulle, al team di Varsavia potrebbe essere affidato , secondo alcuni rumors proventienti direttamente dall’Official Xbox Magazine americano (riportati da CVG.com), lo sviluppo in un futuro più remoto che prossimo di una nuova trilogia legata all’universo di Gears of War, ambientata anni prima delle vicende che hanno coinvolto Marcus Phoenix, Dom Santiago e gli eroi della squadra Delta.

Gears of War continuerà a vivere, ma in che modo? Una trilogia-prequel ad opera di People Can Fly è un possibile scenario“, sarebbe l’estratto proveniente dal magazine ufficiale della console Microsoft.

Di certo il ritorno di RAAM in uno dei DLC previsti per il terzo capitolo della saga qualche goccia di benzina sul fuoco potrebbe gettarla…

E’ quello che i fan vogliono? Una trilogia che svelerà i segreti delle Pendulum Wars o della formazione dei C.O.G., fino ad ora rimasti nascosti?

E sopratutto, uscirà su questa Xbox, o la prossima?

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password