GameSoul.it

Pearl Abyss presenta Crimson Desert, l’erede di Black Desert Online

Pearl Abyss si è data un po’ alla pazza gioia sperimentando con generi lontani dalla sua “comfort-zone” con DokeV e Plan 8, ma con Crimson Desert torna dritta a casa nel regno dei MMORPG fantasy.

Il titolo nasce dal desiderio di raccontare il passato di Black Desert Online, ma in corso di sviluppo la storia, l’ambientazione e il mondo in generale sono stati completamente rifatti, tanto da lasciare solo qualche omaggio a BDO qua e là.

Crimson Desert: A Saga Written in Blood non racconta la storia di grandi eroi, ma di mercenari che tentano di sopravvivere in un mondo ostile e tumultuoso. I giocatori conosceranno molti personaggi, tutti connessi tra loro, nell’immersiva campagna single-player, ma potranno anche divertirsi con contenuti MMORPG più classici. Il pericolo più grande, così come il più grande aiuto, arriveranno sempre dai giocatori intorno a voi.

Crimson Desert è previsto per PC e console in un futuro non meglio specificato. In attesa di maggiori informazioni possiamo però goderci il trailer di presentazione che presenta Macduff, figlio di Martinus.