Ecco DokeV, l’adorabile versione Poké-MMO di Pearl Abyss

Il sogno di tutti i giocatori di Poké-MMO

DokeV

DokeV è uno dei tre titoli annunciati da Pearl Abyss la scorsa settimana, insieme a Plan 8 e Crimson Desert. Si tratta di un creature collection open-world multiplayer RPG, che in parole povere si traduce in Poké-MMO… ma moderno.

In DokeV i giocatori potranno esplorare un vasto mondo popolato da strambe creature, ognuna con capacità uniche, chiamate Dokebi. È facile intuire che si potranno catturare, allevare ed utilizzare per combattere. Ciò che però ci rende più curiosi guardando il trailer di presentazione è l’arsenale a disposizione del giocatore stesso, vedremo se si tratta solo di chincaglieria per fare figura o se effettivamente avrà qualche utilizzo in gioco.

Trovate il suddetto trailer proprio qui sotto. DokeV è previsto per il rilascio su PC e console, ma era inizialmente previsto per mobile e l’idea è ancora in considerazione per il futuro. Una beta sarà rilasciata nel 2020, ma i tempi sono ancora molto aperti.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password