Pearl Abyss presenta Crimson Desert, l’erede di Black Desert Online

Nuovo mondo, stessa anima

Crimson Desert

Pearl Abyss si è data un po’ alla pazza gioia sperimentando con generi lontani dalla sua “comfort-zone” con DokeV e Plan 8, ma con Crimson Desert torna dritta a casa nel regno dei MMORPG fantasy.

Il titolo nasce dal desiderio di raccontare il passato di Black Desert Online, ma in corso di sviluppo la storia, l’ambientazione e il mondo in generale sono stati completamente rifatti, tanto da lasciare solo qualche omaggio a BDO qua e là.

Crimson Desert: A Saga Written in Blood non racconta la storia di grandi eroi, ma di mercenari che tentano di sopravvivere in un mondo ostile e tumultuoso. I giocatori conosceranno molti personaggi, tutti connessi tra loro, nell’immersiva campagna single-player, ma potranno anche divertirsi con contenuti MMORPG più classici. Il pericolo più grande, così come il più grande aiuto, arriveranno sempre dai giocatori intorno a voi.

Crimson Desert è previsto per PC e console in un futuro non meglio specificato. In attesa di maggiori informazioni possiamo però goderci il trailer di presentazione che presenta Macduff, figlio di Martinus.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password