Palworld supera i 19 milioni gamesoul
News 02 Feb 2024

Palworld supera i 19 milioni di giocatori, e avverte dagli scam su mobile

Sono due settimane che il fenomeno globale Palworld ha preso piede, e tra diatribe legali mancate e non, è indubbio che il successo del survival di casa Pocketpair sia pressoché incontrastato. Anomalia o no, che piaccia o meno, i dati parlano chiaro: sono ben 19 milioni i giocatori che hanno scaricato il titolo, con ben 12 milioni di copie su Steam e 7 milioni su Xbox, tra GamePass e non.

Ricordiamo che il titolo è stato rilasciato appena 14 giorni fa, e ha raggiunto l’incredibile picco di 2.1 milioni di giocatori contemporanei su SteamBD (il secondo titolo di sempre a superare quota 2 milioni).


Onda del successo arriva anche qualche gatta da pelare: i freeboter. Al di là dell’ironia di questa affermazione, e delle risate che potrebbe suscitare ciò nei cuori degli appassionati Pokémon, sono comparsi numerosi emulatori sul mercato mobile game. Gli sviluppatori di casa Pocketpair hanno voluto precisare e raccomandare ai giocatori di evitare di scaricare applicazioni mobile poiché non sono né ufficiali, né legittime.

Non ci sono applicazioni per telefono di Palworld” hanno dichiarato su Twitter / X “Stanno comparendo applicazioni a nostro nome, ma non sono associate alla nostra compagnia in alcun modo“. Il fenomeno delle app cloni non è nuovo al mondo del gaming, già era capitato in passato per titoli come Among Us, o anche lo stesso titolo mobile Pokémon Go, e molti altri.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]