The Pokémon Company investigherà su Palworld: i suoi numeri e la MOD sospettosa

Copia o non copia? Questo è il dilemma

Palworld

Oramai il successo di Palworld è innegabile. Complice anche l’arrivo su Game Pass, nonostante sia ancora in versione Alpha, il titolo di casa Pocket Pair Inc., ha venduto ad oggi oltre le 8 milioni di copie su Steam in meno di 6 giorni.

Con un picco di giocatori contemporanei che è riuscito nei giorni a superare i 2 milioni di giocatori (sempre senza considerare i numeri di Game Pass), il titolo rimane altissimo anche nelle vette di streaming su Twitch.


Numeri a parte, che sono in costante aggiornamento, è pressoché inevitabile cascare nella polemica. Le somiglianze delle creature presenti su Palworld, appunto i “Pal“, con i Pokémon è innegabile, e dopo giorni di silenzio The Pokémon Company ha ufficialmente comunicato (lo potete leggere a questo link) che sta svolgendo delle indagini riguardanti il titolo di Pocket Pair Inc.

La vera denuncia è stata effettuata (o meglio, sembrerebbe esser stata effettuata) nei confronti di un modder di Palworld che è andato a inserire nel gioco dei veri Pokémon, sostituendoli ai Pal, con tanto di skin personalizzata di Ash per il giocatore e Team Rocket per i nemici. Ad oggi la mod è stata “rimodellata” ed è tornata “per sfidare la compagnia“, con skin differenti, perdendo di fatto il suo scopo, ma salvandosi da denunce da parte di The Pokémon Company e violazioni del DMCA.


Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!

Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquistando 2 giochi, il meno caro lo paghi solo 5 euro! Sconti anche su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio


Lost Password