Nintendo Direct Xenoblade Chronicles 3 gameplay

Xenoblade Chronicles 3

Switch
Acquista Ora

Nintendo Direct: Tutto ciò che è stato mostrato su Xenoblade Chronicles 3

25 minuti pieni zeppi di novità!

Nintendo Direct Xenoblade Chronicles 3 gameplay

Oggi pomeriggio alle 4:00 si è tenuto l’ultimo Nintendo Direct dedicato interamente a Xenoblade Chronicles 3. L’evento ha avuto una durata di circa 25 minuti portando con sé una valanga di nuove informazioni sull’atteso sequel della serie.

Storia

Xenoblade Direct Storia

L’evento si apre con un criptico video introduttivo dove possiamo vedere gli apparenti “cattivi”, tutti in armatura. Durante questo misterioso meeting, i personaggi bardati parlano in maniera enigmatica a proposito degli eventi del gioco. Successivamente veniamo introdotti alla vita su Aionios, dove chiunque sopravvive massimo 10 anni.

Per prolungare la vita è necessario utilizzare la forza vitale dei propri avversari ed è proprio questo che ha portato i regni di Keves e Agnus alla lotta perenne. Tutti gli abitanti di Aionios vivono unicamente per combattere e la loro unica aspirazione è quella di ricevere la cerimonia del Ritorno al cospetto della loro Regina.

Personaggi

Xenoblade Direct personaggi

Dopo l’introduzione al mondo di Aionios, vengono mostrati i 6 protagonisti di Xenoblade Chronicles 3: Noah, Miyo, Lanz, Yunie, Taion e Sena. Tre personaggi vengono dal regno di Keves e gli altri tre da quella di Agnus.

All’inizio provano ad attaccarsi a vicenda ma, dopo un incontro con una figura misteriosa, si uniscono con l’obiettivo di fermare la guerra. Dopo aver messo da parte le loro differenze, i 6 protagonisti iniziano ad incamminarsi come disertori a Sword March dove troveranno ciò di cui hanno bisogno per terminare il conflitto.

Il mondo di gioco

Xenoblade Direct Mondo di gioco

Come abbiamo già potuto notare da alcuni vecchi screenshot, Xenoblade Chronicles 3 metterà a disposizione dei giocatori un mondo di gioco vasto con tanti biomi variegati e spettacolari. Ogni zona ci proporrà una grande vastità di flora e fauna più viva che mai. Durante l’esplorazione, vedremo diverse creature scontrarsi e vivere le loro vite.

A disturbare la natura vedremo i soldati di Keves e Agnus combattere in campo aperto e spetterà a noi se evitare lo scontro o buttarci nella mischia. Sparse per il mondo, troveremo diverse colonie di entrambe le nazioni dove potremo acquistare oggetti e conoscere nuove persone. Dopo aver esplorato e parlato con i residenti, potremo discutere delle scoperte tramite dei piccoli accampamenti e iniziare nuove missioni.

Data la grandezza delle aree di gioco, una volta sbloccati i punti di interesse potremo effettuare dei viaggi rapidi per spostarci più velocemente. Esplorare sarà molto più pratico e per niente dispersivo grazie al nuovo sistema di guida.

Come in ogni open-world, sarà possibile raccogliere risorse e seguire prelibate ricette o creare dei potenziamenti. Infine, potremo affrontare il mondo di Aionos in diverse ore del giorno, scoprendo nuove creature ed eventi unici in base all’orario.

Combattimento

Xenoblade Direct Combattimento

Il sistema di combattimento in Xenoblade Chronicles 3 è abbastanza simile a quello del suo predecessore. Potremo entrare in battaglia in tempo reale senza alcun caricamento. Una volta approcciato il nemico, la squadra attaccherà automaticamente con tantissime Tecniche disponibili.

In base alla posizione dei membri della squadra, infliggeremo più o meno danni. Le Tecniche specifiche che useremo entreranno in sinergia permettendoci di ottenere più vantaggi sul campo. Effettuando delle combo, avremo accesso ad Attacchi a Catena che sferreremo agli avversari.

Le Classi presenti nel titolo sono abbastanza intuitive e si suddividono in 6 principali: Spadaccino, Zefiro, Artigliere Medico, Tattico, Scorta Pesante e Orco. Ogni personaggio può essere equipaggiato con una delle tante classi. Masterando la classe, otterremo delle Tecniche speciali da utilizzare per ogni classe.

Eroi

Xenoblade Direct Eroi

Oltre ai sei protagonisti, tanti altri eroi potranno seguirli nella loro avventura. Durante il gioco, incontreremo tanti personaggi che ci assisteranno durante la missione. Ogni eroe avrà una classe unica che sarà possibile usare anche dai protagonisti. Si potrà aggiungere un solo eroe per volta ampliando il party a 7 personaggi. Ogni classe avrà un outfit unico che potremo far indossare ai membri della squadra come più ci piace.

Ouroboros

Xenoblade Direct Ouroboros

Le armi segrete dei sei protagonisti sono gli Ouroboros, delle fusioni devastanti. Ogni coppia del gruppo potrà unirsi a formare una creatura per un tempo limitato grazie alla quale sferrare potenti attacchi. Nonostante siano generati da due persone, gli Ouroboros possono essere controllati da una persona per volta.

In ogni momento della trasformazione, potremo cambiare l’aspetto e il moveset dell’Ouroboros in base al suo pilota. Le fusioni potranno partecipare sia in sinergia con gli altri membri della squadra, sia negli Attacchi a Catena. Gli Ouroboros possono essere potenziati per ottenere ulteriore forza e abilità durante le fusioni.

Expansion Pass

Xenoblade Direct Expansion Pass

Al termine della presentazione è stato annunciato l’Expansion Pass che ci permetterà di ricevere costumi, eroi, missioni e nuovi contenuti per la storia a partire dal lancio fino alla fine del 2023. Inoltre, gli Amiibo ci permetteranno di avere dei vantaggi in gioco, in particolare, grazie a quello di Shulk, potremo trasformare la spada di Noah nella Monado.

Xenoblade Chronicles 3 uscirà il 29 luglio su Nintendo Switch. Potete prenotare una copia del titolo tramite questo link. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di giocarlo sul nostro gruppo Facebook. Nel caso vi siate persi il Nintendo Direct potete recuperlo tramite il player qui sotto.


Lost Password