Michael Jackson contribuì all’OST di Sonic 3, conferma Yuji Naka

Tutti i nodi vengono al pettine prima o poi

Michael Jackson Sonic

Nella storia videoludica, ci sono alcuni misteri tutt’ora irrisolti, protagonisti di speculazioni (alle volte un po’ assurde) da ormai decenni. La questione Michael Jackson X Sonic 3 era uno di questi… fino ad oggi.

Yuji Naka, ex “capo” di Sonic Team, ha infatti confermato con un tweet che il Re del pop ha in effetti, nei lontani anni ’90, contribuito alla realizzazione dell’OST di Sonic 3.

Il tweet si riferisce alla neo-uscita raccolta Sonic Origins, in cui la colonna sonora originale di Sonic 3 è stata rimpiazzata, questo nonostante SEGA abbia recentemente utilizzato Billie Jean (una delle più famose canzoni di Michael Jackson) su TikTok per un video a tema Sonic.

Non è ben chiaro il motivo di questa scelta, mentre ben più comprensibile è la reticenza di SEGA nel rivelare la collaborazione con il Re del pop negli anni ’90, periodo in cui la star stava affrontando una serie di processi con accuse molto pesanti.

In ogni caso il grande mistero Michael Jackson X Sonic 3 è stato finalmente risolto. Ora possiamo tornare a goderci i titoli di Sonic vecchi e nuovi con questa consapevolezza… a proposito, che pensate del prossimo Sonic Frontiers? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password