Metal Gear Solid V: Ground Zeroes non avrà un trofeo platino, ecco perché

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes non avrà un trofeo platino, ecco perché

Con un tweet chiarificatore Hideo Kojima ha svelato il perché dell’assenza del trofeo platino nelle versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

La “colpa” sembrerebbe da attribuire a Sony e alla regolamentazione che non permette la presenza del trofeo più ambito nei giochi a prezzo budget.

Una motivazione alquanto improbabile, vista la presenza del tipo di “premiazione” in questione nei titoli digitali e altre produzioni minori. Possiamo infatti confermarvi che alcuni rappresentanti di Konami si stanno muovendo per trovare una soluzione.

Per ora però sulle due PlayStation Ground Zeroes conterrà solamente 13 bronzi, un argento e un oro. La problematica non affliggerà invece Xbox 360 e Xbox One, entrambe sprovviste di platini, ma complete di 15 obiettivi per un totale di 1000 G.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è stato recentemente rimandato in Australia e Nuova Zelanda, ma arriverà regolarmente il 20 marzo in tutta Europa, Italia compresa.

Vi lasciamo con un link a un video esplicativo commentato da Kojima in persona.

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password