LUNARK: l’erede spirituale di Flashback arriva il 30 marzo su PC e console

In che anno siamo?

Lunark

Prepariamoci a un vero e proprio tuffo nel passato! Il platform cinematografico LUNARK è in dirittura d’arrivo su PC e tutte le console il 30 marzo 2023, e porterà con sé tutta la tradizione dei grandi classici del genere come Flashback, unita al sano (e sempre apprezzato) citazionismo della cultura pop anni ’80.

Questo titolo segna l’esordio di Canari Games, lo studio creato e rappresentato dal canadese Johan Vinet, animatore con esperienza in titoli quali Shovel Knight Showdown e Flinthook. In questo progetto Vinet ha trasportato tutto il suo amore per il genere, ispirandosi all’originale Prince of Persia, al già citato Flashback (di cui potete recuperare la saga con questo link) e a Out of this World.

LUNARK è infatti ricco di riferimenti a tanti grandi classici del passato, che si tratti di videogiochi o di cinema. Proprio in quest’ottica è possibile seguire un interessante dietro le quinte con l’autore, che svela tutte le sue fonti di ispirazione. Questo il link del video presente sul canale di WayForward, publisher del gioco.

In questo gioco affronteremo il tema della sopravvivenza umana su una terra sempre più inospitale. Il progetto LUNARK ha trasformato il nostro satellite (la Luna, appunto) in una grande arca destinata a ospitare umani e specie da preservare e a condurli sul primo pianeta abitabile.

Purtroppo il protagonista Leo scoprirà che dietro l’operato di Noah, l’intelligenza artificiale a controllo del pianeta, si cela un mistero da risolvere, legato alle sue origini. Si troverà quindi coinvolto in prima persona nelle macchinazioni del regime totalitario che ha occupato LUNARK, come unica speranza per l’umanità.

Curiosi? Fateci sapere cosa ne pensate di LUNARK nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password