L’horror Hotel Barcelona è il “progetto segreto” di Suda51 e Swery

Anche Toyama è stato chiamato all'appello

Hotel Barcelona Suda51 Swery

Suda51 e Swery65 sono due nomi assai conosciuti nel mondo dei videogiochi per due motivi in particolare: No More Heroes e Deadly Premonition. Una collaborazione tra questi creatori è probabilmente il sogno segreto di molti videogiocatori… e potrebbe presto diventare realtà.

I due avrebbero infatti parlato con IGN Japan di un “progetto segreto” a cui vorrebbero collaborare. Pare che la maggior parte dei dettagli sia ancora da decidere, ma l’idea sarebbe quella di un horror a scorrimento orizzontale intitolato Hotel Barcelona. Devolver è al momento il publisher più papabile.

Molte idee sono state lanciate durante la live da Suda e Swery, ma nessuna è ancora certa. Tra distorsioni spazio-temporali, nemici sovrannaturali e personaggi malvagi per il solo gusto di esserlo (giusto per andare controcorrente rispetto ai film “genesi” dei super-cattivi), il fatto più interessante è che i due hanno inviato una mail a Keiichiro Toyama nel mezzo del brain-storming per chiedergli di unirsi al progetto e l’autore di Silent Hill e Siren ha risposto di sì pochi minuti dopo.

Insomma questo Hotel Barcelona è ancora un insieme confusionario di concetti, ma tra Suda51, Swery65 e ora anche Keiichiro Toyama potrebbe davvero diventare qualcosa di eccezionale. Non vediamo l’ora di vedere cosa questi tre geni folli tireranno fuori dai loro cappelli.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password