Rumor: un nuovo Star Wars: Knights of the Old Republic è in lavorazione

E no, né EA né Bioware avrebbero un ruolo in tutto questo

knights of the old republic

Star Wars: Knights of the Old Republic di BioWare e il suo seguito sviluppato da Obsidian sono tra i giochi di Star Wars più apprezzati di tutti i tempi (il primo titolo è ampiamente considerato da fan e addetti ai lavori come uno tra i migliori giochi di ruolo mai realizzati), quindi non stupisce la richiesta di un terzo capitolo col passare degli anni. Forse quel desiderio potrebbe essere esaudito: secondo diverse fonti, sembra che un nuovo gioco della serie KOTOR sia effettivamente in lavorazione.

Il noto insider di Star Wars, Bespin Bulletin, ha fatto trapelare alcune informazioni rivelatasi poi vere in passato su Star Wars. Recentemente ha affermato in un podcast che un nuovo gioco della serie Knights of the Old Republic sarebbe in fase di sviluppo. È interessante notare che, secondo questo rumor, il gioco è in sviluppo presso uno studio che non fa parte di EA. Ciò farebbe seguito al recente annuncio di Lucasfilm Games secondo cui la licenza di Star Wars non sarà più detenuta esclusivamente da EA, con Ubisoft che sta anche lavorando a un gioco open world basato proprio sulla proprietà intellettuale di guerre stellari (sebbene EA stia comunque lavorando su una serie di giochi di Star Wars).

Nel frattempo, anche altre fonti rispettabili sono intervenute sull’argomento di recente. Il giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, ha suggerito su ResetEra che nessuno sarebbe in grado di indovinare lo studio che sta sviluppando il gioco. L’Insider shinobi602 ha anche detto sui forum che lo studio “non è così misterioso come pensi”, aggiungendo che “semplicemente non è un nome familiare di cui la maggior parte delle persone è a conoscenza”.

Un altro rumor dell’inizio del 2020 affermava che una reimmaginazione di Star Wars: Knights of the Old Republic era in fase di sviluppo e che avrebbe inserito elementi da entrambi i giochi precedenti per introdurli nel nuovo canone di Star Wars.

Vi ricordiamo che siccome si tratta di rumor e non di voci confermate, dovete prendere questo articolo con le pinze per ora. Diciamo comunque che questa potrebbe davvero essere una nuova speranza per tutti i fan di Star Wars.

Discutetene con la nostra community a questo link!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password