Klonoa Phantasy Reverie Series, il mitico platform torna alla riscossa

L'avventura riparte da Phantomile!

Klonoa Phantasy Reverie

Proprio come pre-annunciato lo scorso dicembre, l’adorabile “gatto” nero Namco Klonoa sta per fare il suo ritorno. Durante l’ultimo Nintendo Direct, Bandai Namco ha infatti calcato il palco digitale per annunciare Klonoa Phantasy Reverie Series.

Si tratta di una raccolta, che contiene le versioni remastered di Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil. I giocatori potranno quindi rivivere le due avventure della serie principale, in compagnia di Klonoa, Huepow, Lolo e Popka, che li trasporteranno in mondi fantastici per combattere malvagi clown, pirati dei cieli, e altri cattivoni.

Per farlo, il nostro adorabile gatto antropomorfo avrà a disposizione il Wind Ring, che permette di produrre proiettili di vento in grado di afferrare e lanciare i nemici. Oltre a questo potrete solo correre e saltare, come in tutti cari vecchi platform.

Klonoa Phantasy Reverie Series arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC. La versione Switch sarà la prima ad uscire, l’8 luglio, mentre le altre seguiranno in data da definirsi. Vi lasciamo al trailer di annuncio della raccolta. Siete fan di vecchia data del simpatico Klonoa? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password