Klonoa sta per tornare? Bandai Namco registra un nuovo marchio

Non dire gatto finché non l'hai nel sacco!

Klonoa

Klonoa è il protagonista di un’amatissima serie platform targata Namco: un “gatto” nero dalle lunghe orecchie, riconoscibile a colpo d’occhio grazie al cappellino blu con la fibbia a forma di Pac-Man.

La serie ha prodotto nel corso degli anni due capitoli principali, più 5 spin-off. Il 2008 è stato l’ultima volta in cui abbiamo visto Klonoa in un remake su Nintendo Wii… e da allora più niente. Da qualche anno però qualcosa sembra essersi sbloccato in casa Bandai Namco: infatti vari marchi riguardanti la serie sono stati registrati prima in Giappone ed ora in Europa e Canada.

Il primo è stato Klonoa Encore nel 2019, dove Encore è il sottotitolo classicamente usato dal publisher per indicare le remaster. In seguito ci sono stati Wahoo Encore 1&2 Encore, ricordiamo che “Wahoo” è l’esclamazione tipica del nostro protagonista. L’ultimo marchio registrato è invece Klonoa Phantasy Reverie Series, il 17 dicembre in Canada e il 20 in Europa.

Tutte le tracce sembrano puntare ad una sorta di collezione di remake/remaster dei primi due capitoli di Klonoa, ma ovviamente Bandai Namco non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale al riguardo. Per il momento non ci resta quindi che aspettare: venite a condividere i vostri ricordi del simpatico gatto nero sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password