Japan Studio rimosso ufficialmente dalla lista dei PlayStation Studios

Addio, ci mancherete!

Japan Studio

Alla fine del 2020 Japan Studio è stata vittima di una vera e propria fuga di cervelli: nel giro di pochi giorni Keiichiro Toyama ha annunciato il suo nuovo Bokeh Game Studio, fondato insieme ad altri sviluppatori del suo vecchio team, e anche Teruyuki Toriyama ha lasciato lo studio SIE. Sapevamo che “il talento dietro ad alcuni dei più originali titoli PlayStation” (cit. Sony) si sarebbe presto sciolto definitivamente e ora abbiamo semplicemente ricevuto la notifica finale.

Japan Studio è infatti stato rimosso dalla lista degli studi di sviluppo sul sito ufficiale di Sony, togliendo così ogni dubbio sul suo destino. Al suo posto ora troviamo Team Asobi, i creatori di Astro’s Playroom, che con la loro magnifica “demo” si sono guadagnati una sedia tra i PlayStation Studios.

Purtroppo non resta altro da fare se non ricordare questo meraviglioso gruppo di talenti con i titoli che ci ha lasciato: Ape Escape, Siren, LocoRoco, Patapon, Gravity Rush, Demon’s Souls, Bloodborne, Knack e molti altri ancora. Speriamo che Team Asobi sappia raccogliere l’eredità dello studio con successo e non vediamo l’ora di scoprire su cosa sta lavorando: Sony ha solo suggerito “un franchise adatto a tutte le età“.

A questo link potete acquistare l’ultimo lavoro di Japan Studio: Demon’s Souls Remake. Venite a raccontarci le vostre avventure preferite in compagnia di questo team sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password