Indiana Jones, il gioco sarà basato su una storia originale scritta da Todd Howard

Tutto dalle manine di Todd Howard.

Indiana Jones

All’inizio di quest’anno, Bethesda ha annunciato con un teaser che un gioco basato su Indiana Jones è in sviluppo presso lo studio MachineGames, già creatori dei recenti titoli di Wolfenstein. Inoltre si sa che Todd Howard di The Elder Scrolls e Fallout (e Starfield) sarà il produttore esecutivo del progetto.

Con Howard che attualmente dovrebbe dirigere Starfield (sempre se non è troppo impegnato con The Elder Scrolls VI) è giusto dire che almeno il prossimo mezzo decennio sarà abbastanza pieno di impegni per il buon Todd. Quindi ci chiediamo quale sia esattamente il suo coinvolgimento nel gioco di Indiana Jones. A risponderci è lui stesso, dato che in una recente intervista Howard ha spiegato che, a differenza dei giochi che dirige, i progetti di cui è produttore esecutivo sono titoli che non richiedono così tanta attenzione.

Howard ha continuato spiegando che aveva originariamente proposto un gioco di Indiana Jones a LucasArts più di dieci anni fa, e sebbene quel progetto non avesse trovato terreno fertile, è servito a riaccendere la conversazione con loro ancora una volta dopo l’acquisizione da parte della Disney, a quel punto MachineGames è emerso come un possibile candidato per lavorare sul gioco.

Howard ha continuato poi parlando del suo ruolo nel progetto, rivelando che il gioco è basato su una sua storia originale su Indiana Jones alla quale lui stesso e MachineGames hanno lavorato e sviluppato insieme. Ha continuato aggiungendo che lo studio svedese sta “facendo un lavoro straordinario” con il gioco e che è “felice di dare una mano” e di lavorare al progetto in qualche modo.

Per quanto riguarda il periodo di uscita di Indiana Jones, sappiamo che non sarà imminente. All’inizio di quest’anno, Pete Hines di Bethesda ha affermato che il gioco era nelle “fasi di sviluppo molto, molto, molto iniziali“.

Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password