Il remake di Uncharted potrebbe essere realtà: ecco gli indizi scovati da un dataminer

Il capostipite di una nuova era

Il remake di Uncharted potrebbe essere realtà: ecco gli indizi scovati da un dataminer

I remake vi fanno paura? Vorreste che Naughty Dog realizzasse un gioco nuovo e non l’ennesima remaster? Avete comprato la PS5 per giocare a qualcosa che non sia già uscito su PS4? Allora questa notizia potrebbe non piacervi: sembra infatti che il remake del primo Uncharted (acquistabile da GameStop, a questo link) sia stato realtà per un periodo di tempo non ben definito, e potrebbe essere ancora in lavorazione.

La notizia arriva direttamente dal profilo social del dataminer Speclizer, il quale ha condiviso su Twitter le informazioni emerse curiosando nel codice di The Last of Us Parte II. Tra le righe contenute nella produzione del 2020 infatti è possibile trovare riferimenti a livelli, scenari e personaggi tratti proprio dal primo episodio delle avventure di Drake.

Senza entrare in specifici tecnicismi, queste stringhe confermerebbero come la scena dello schianto dell’aereo presente in Uncharted 1 sia stata – almeno come prova, non abbiamo certezze – adattata al nuovo motore utilizzato da Naughty Dog per i suoi ultimi titoli.

A conferma dell’importanza di queste scoperte, Speclizer sottolinea come analizzando il codice di TLOU2 in passato abbia trovato riferimenti a un remake del primo capitolo, che come ben sappiamo è andato a concretizzarsi oltre ogni legittima aspettativa. Accadrà lo stesso anche con il primo episodio di questo amatissimo franchise? Si tratterebbe della terza riedizione, dopo la remaster per PS4 e l’adattamento nativo a Ps5… un record, visto il lasso di tempo intercorso dal primo capitolo targato 2007.

Come lo prendereste un remake del primo Uncharted? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!


Lost Password