Il nuovo brevetto Sony trasforma una banana, o qualsiasi altro oggetto, in un controller

Un buon incentivo per mangiare più sano

Sony banana

Il fatto che Sony sia particolarmente “fissata” con i controller non è un segreto, dopotutto ci ha messo più tempo a progettare il DualSense che non PS5 stessa (ok, forse sto un po’ esagerano, ma sapete come hanno realizzato il pattern di simboli PS sulla superficie?). Un buon controller non deve però per forza essere costoso, e seguendo questa filosofia la compagnia giapponese ha depositato un brevetto che permetterebbe di trasformare qualsiasi oggetto (ma proprio qualsiasi!) in un controller.

Per dimostrare il funzionamento della tecnologia, gli ingegneri di Sony avrebbero preso come esempio una banana… ma va bene un qualunque oggetto non luminoso. Una fotocamera dovrebbe registrare le immagini dell’oggetto in questione e mappare gli input su di esso. Gli sviluppatori potrebbero decidere di far riconoscere determinati strumenti come controller per rendere i loro giochi più immersivi.

Si tratta ovviamente solo di un brevetto, non significa che questa tecnologia vedrà mai la luce del giorno. In ogni caso se siete curiosi potete dargli un’occhiata sul sito ufficiale del US Patent & Trademark Office. Di certo potrebbe essere un buon incentivo a comprare più frutta e mangiare più sano… a me servirebbe.

Che pensate della bizzarra idea di Sony: che abbia a che fare con il suo nuovo PS VR 2.0? Venite a discuterne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password