Il game director di Super Mario RPG non tornerà per il remake

Nessun drama in casa Nintendo!

super mario rpg

Annunciato qualche settimana fa all’ultimo Nintendo Direct, Super Mario RPG è sicuramente stata la sorpresa più grande del panel della casa giapponese. Inaspettato ma molto gradito, il titolo risorgerà dalle ceneri dello SNES dal lontano 1996, per approdare su Nintendo Switch in una formula remake il prossimo 17 novembre 2023.

Il titolo fu figlio della collaborazione tra Squaresoft (ora Square Enix) e Nintendo. Ai tempi a capo del progetto ci fu Chihiro Fujioka, conosciuto soprattutto per il suo lavoro da compositore oltre che da game director. Nonostante la sua lunga storia di collaborazione con la casa nipponica, in un tweet sul suo account ufficiale, ha risposto a un fan, annunciando che non è stato coinvolto nella realizzazione. Nonostante ciò si dice comunque molto sorpreso e felice per l’annuncio del remake. Resta dunque da capire quale sia il livello di coinvolgimento di casa Square Enix, essendo Nintendo a tutti gli effetti unicamente il publisher.

Farà invece ritorno dal titolo originale la compositrice Yoko Shimomura, che ha dichiarato su twitter di essersi impegnata a comporre le musiche di gioco sperando che i fan possano apprezzare Super Mario RPG sia conoscendo la versione del 1996 che giocando per la prima volta.

Super Mario RPG sarà disponibile il 17 novembre 2023 in esclusiva su Nintendo Switch.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive. Ricordiamo che questa estate, fino al 16 agosto, è in corso la Summer Sale da GameStop! Goditi le offerte e gli sconti a questo link!


Fonte

Lost Password