Helldivers 2 gamesoul
News 06 Mag 2024

Helldivers 2, passo indietro sulla vicenda PlayStation Network su PC

Acquista

Anche questa volta la democrazia, vince!

Nei giorni scorsi ha fatto parecchio discutere parecchio una decisione di casa Sony riguardante i giocatori su PC di Helldivers 2. Dal 6 maggio, per poter accedere alla propria copia di gioco, sarebbe stato necessario collegare il proprio account PC Steam al PlayStation Network.

La decisione ha scatenato l’ira dei fan, che dopo aver acquistato il prodotto si sarebbero visti tagliati fuori dall’accesso online, e quindi di fatto all’intero contenuto di gioco, fino a che non avessero collegato i due account.

Internet non perdona: sono state 215.000 le recensioni negative su Steam, accumulate in poche ore dal fatto, seguite a ruota da migliaia di richieste di rimborso, anche da parte di giocatori con centinaia di ore di gioco.

Il fatto più grave è che di fatto, il PS Network non è disponibile in olte 170 paesi: la cosa avrebbe di fatto i giocatori anche disposti a collegare gli account.

Il direttore di gioco e CEO di Arrowhead  Studio Johan Pilestedt ha voluto calmare le acque dichiarando che avrebbe parlato con PlayStation, e nelle scorse ore è arrivata la comunicazione ufficiale: dietrofront e da parte di Sony.

Con la consapevolezza che nessuno ve lo porterà via, ricordiamo che Helldivers 2 è disponibile per PlayStation 5 e PC e lo potete trovare da GameStop a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it