Mashle

Non solo Manga

Acquista Ora

Anime of the Week: Mashle – Magic and Muscles

Allena quei bicipiti!

Mashle

Siamo tornati ancora una volta fra le pagine di GameSoul per consigliarvi un anime, come ogni settimana, su Crunchyroll! Oggi parliamo di uno show che ha fatto parlare (e ballare) molto! Sto parlando di Mashle – Magic and Muscles!

Tratto dal manga shōnen di Hajime Kōmoto e disponibile su Crunchyroll dalla stagione primaverile del 2023 ma arrivato fino a inizio 2024, questo anime è un mix esplosivo di azione, avventura e risate che catturerà l’attenzione di tutti gli appassionati del genere.

Il protagonista, Mash Burndead, è un eroe straordinario e indifferente, l’unico privo di poteri magici in un mondo dove la magia è parte integrante della vita di tutti. Questo lo porta a dover dimostrare il suo valore all’accademia di magia di Easton, in un contesto che ricorda da vicino l’atmosfera della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Mashle

I bignè, la grande, grandissima passione di Mash Burndead.

Ciò che rende Mashle così irresistibile è la sua semplicità e l’originalità del protagonista. Nonostante la sua mancanza di poteri magici, Mash emerge come un personaggio straordinario grazie alla sua forza, alla sua onestà e al suo cuore d’oro (e anche alla sua stupidità). Le sue imprese sovrumane e il suo carattere unico rendono quest’anime fresco e divertente, con alcune scene che sfiorano il limite dell’assurdo.

In un mondo dove la magia è considerata una capacità naturale e comune, non avere poteri equivale a essere un reietto. Tuttavia, Mash trasforma questa caratteristica negativa in un tratto distintivo positivo, grazie alla sua forza sovrumana e la sua resistenza.

Sulle note travolgenti di “Bling-Bang-Bang-Born” dei Creepy Nuts, si apre il secondo arco narrativo di Mashle – Magic and Muscles, portando ancora più assurdità e scontri adrenalinici nella storia. Questo brano ha dominato le classifiche giapponesi dal mese di gennaio, diventando un vero e proprio fenomeno musicale nel paese del Sol Levante. È praticamente impossibile visitare il Giappone senza sentire almeno una volta questa canzone in sottofondo. Inoltre, i social media sono stati invasi dai video dei fan che replicano i balletti della opening del secondo arco, rivelando quanto sia amata e apprezzata la colonna sonora di Mashle da parte del pubblico.

Mashle 3

I compagni di Mash, pronti per nuove, assurde ed esilaranti avventure.

Diretto da Tomoya Tanaka, già noto per il suo lavoro su Hunter x Hunter e Engage Kiss, e prodotto dal rinomato studio di animazione A-1 Pictures, Mashle ha già conquistato il cuore del pubblico con la sua comicità irriverente e la sua storia unica. Potete recuperare i primi due archi subito, su Crunchyroll!

Per concludere, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link.


Crunchyroll banner gamestop

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password