GameSoul.it

Halo Infinite, Heroes of Reach sarà il primo Battle Pass e non ci saranno balletti

Halo Infinite arriverà nelle case dei fan tra un mese esatto e l’ultimo trailer dedicato alla campagna non ha fatto altro che rendere i giocatori ancora più impazienti in vista del lancio. Volendo placare gli aspiranti Spartan con ulteriori dettagli, 343 Industries è tornata a parlare del multiplayer, ed in particolare dei Battle Pass.

Come già annunciato durante la presentazione del comparto multiplayer, i giocatori potranno ottenere oggetti cosmetici per personalizzare il proprio Spartan tramite eventi in-game e Battle Pass. Questi non scadranno mai, sarà possibile sbloccare tutte le ricompense alla propria velocità: solo un Battle Pass alla volta potrà essere attivo, ma si potrà passare dall’uno all’altro in ogni momento senza perderne i progressi.

Il primo sarà Heroes of Reach e sarà ovviamente ispirato all’amatissimo Halo Reach:

Quello che il team ha creato con Heroes of Reach è un modello attraverso il quale potremo raccontare storie, in modo visuale, attraverso il battle pass e i vari personaggi. Il sistema è stato creato con i nuclei al centro, e poi ci sono tutti gli accessori che volete aggiungerci. Volete i coltelli di Emile? Le granate di Jorge? Perfetto, mischiate liberamente per creare il vostro personaggio, oppure se preferite l’approccio ‘voglio essere identico a Jun’, potete farlo. E, per la prima volta, potrete apparire esattamente come Kat, con il suo braccio prostetico.

In pratica i giocatori sbloccheranno un nucleo dell’armatura (Mk. VII, Mk. V e così via) e una volta equipaggiato potranno personalizzarlo con vari pezzi appartenenti a quel nucleo, che spazieranno tra vari set. Heroes of Reach darà acceso al Mk. V con tutti i set dei personaggi di Halo Reach.

L’intera idea di 343 Industries gira intorno al principio di “non affaticare i giocatori” e non costringerli in assurde maratone per guadagnare tutte le ricompense di un determinato evento (che avranno Battle Pass gratuiti):

Ci vorranno due settimane per ogni evento e una settimana per Fracture, ma Fracture ritorna ogni mese ei vostri progressi saranno salvati. Questo è un altro aspetto su cui abbiamo discusso molto. Ci siamo detti: ‘Quanto ci aspettiamo che giochino le persone?’ Capisci? E abbiamo bilanciato tutto in questo modo. Così se, per dire, vi trovate a casa dei genitori per una settimana senza Xbox a portata di mano, potrete comunque ottenere tutte le ricompense previste.

Ogni Battle Pass darà accesso a vari oggetti cosmetici, emote, ed altri strumenti di personalizzazione… ma non aspettatevi di ottenere gesti particolarmente strambi da esibire in-game. A quanto pare l’idea degli Spartan ballerini è stata scartata in partenza per questioni di “immagine”:

Abbiamo dibattuto a lungo a proposito della creazione di mosse di danza per gli Spartan. Pensiamo che i giocatori più tradizionalisti le rifiuterebbero. L’IA che accompagna i personaggi, però, può darci dentro! L’IA può fare quello che vuole. In questo modo si preserva l’approccio militaristico e non si va a rompere quello che viene considerato canonico. A meno che, ovviamente, Joseph Staten non crei una nuova storia su un Master Chief ballerino… fino a che questo non avverrà, avremo le IA.

Halo Infinite arriverà su Xbox One, Xbox Series X/S e PC l’8 dicembre: potete pre-ordinare la vostra copia a questo link. Qui sotto potete ammirare un’anteprima degli oggetti che saranno disponibili con Heroes of Reach. Fateci sapere cosa pensate di questo sistema e delle abilità di ballerino di Master Chief sul nostro gruppo Facebook.

Clicca per ingrandire


Fonte