GRIS supera il milione di copie vendute

Il piccolo capolavoro di Nomada Studio raggiunge un importante traguardo

GRIS supera il milione di copie vendute

Sono ormai passati due anni dal suo debutto ma è difficile dimenticare una perla dell’industria videoludica come GRIS, un vero e proprio viaggio introspettivo che sfrutta il gioco come accompagnamento verso un’esperienza più intima e profonda di quanto possa sembrare.

Tra gli indie più acclamati del periodo, GRIS è ha trovato la propria strada su PCNintendo Switch e PlayStation 4, arrivando anche ai dispositivi mobile, per una diffusione progressiva che ha portato il platform di Nomada Studio a raggiungere quota 300.000 copie vendute a marzo 2019.

Oggi però si raggiunge un traguardo ancora più importante, come potete capire dal titolo della notizia e verificare con il tweet in calce: GRIS ha superato il milione di copie vendute! Per l’occasione, il team ha pubblicato un messaggio di ringraziamento: “Siamo entusiasti di annunciare che GRIS ha venduto più di un milione di copie…assurdo! Grazie al nostro team, alle nostre famiglie, a Devolver Digital e soprattutto a tutti voi che lo avete reso possibile!“.

Per chiunque non abbia ancora avuto modo di recuperare questo piccolo capolavoro, vi invitiamo a leggere la nostra recensione. Se vi sentirete abbastanza convinti, o voleste tentare un salto nel buio, sappiate che il gioco è incluso nei saldi Devolver Digital su Steam, attivi ancora per poche ore.

Vi ricordiamo che se cercate qualche videogioco per trascorrere questo lungo periodo di quarantena, GameStopZing ha lanciato l’iniziativa #iorestoacasa: trovate sconti su diversi videogiochi e accessori per ogni console!


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password