GameSoul.it

Gears of War 3: Guida alle Onoreficenze e Medaglie

In questa seconda parte della guida a Gears of War 3 vedremo com’è possibile ottenere tutte le onoreficenze e tutte le medaglie del gioco.

Le onoreficenze e le medaglie sono due delle novità introdotte in questo ultimo capitolo della saga di Gears of War. Sebbene le onoreficenze non contino per gli obiettivi, alcune di queste servono per poter ottenere delle medaglie: è per questo motivo che citeremo tutte le onoreficenze prestando particolarmente attenzione a quelle richieste dalle medaglie. Per quel che riguarda le medaglie, invece, non tutte si possono portare a livello “Onyx”, quindi non tutte conteranno per l’obiettivo “Seriamente 3.0”. Vediamo in dettaglio come poter sbloccare tutto.

Onoreficenze

Le Onoreficenze sono dei “nastri” assegnati al giocatore in base alle sue azioni nel corso di una campagna, di una modalità belva, di un’orda o una partita qualsiasi multiplayer. Per quanto riguarda il multiplayer potrete ottenere i nastri anche in partite private, a patto che le partite abbiano un numero di bot tali da poter riempire tutti gli slot giocatori. Nella tabella sottostante vedrete l’elenco di tutte le onoreficenze: i numeri segnati in verde sono la quantità di nastri richiesti per sbloccare le relative medaglie, quelli segnati in arancio sono invece per gli sbloccabili.

Qualche informazione in più…

Guardiamo un po’ più in dettaglio le onoreficenze “utili” per sbloccare medaglie ecc.



Medaglie

Le medaglie si possono ottenere compiendo ripetutamente diverse azioni. Alcune di loro hanno 4 possibilità di upgrade: Bronzo, Argento, Oro e Onyx. Vediamo quali sono richieste per l’obiettivo e trofeo “Seriamente 3.0“.

Medaglie non comprese in Seriamente 3.0

TESTER BETAHai partecipato alla Beta.
Questa medaglia si ottiene solo se avrete ancora il salvataggio della Beta sulla periferica di memorizzazione o disco rigido in cui avrete i salvataggi di Gears. Se invece avrete cancellato il salvataggio della beta non potrete più ottenerla.
Titolo: “Tester Beta”


VECCHIA GUARDIAOttieni l’obiettivo ‘Veterano’ in Gears of War 2.
Potrete ottenere questa medaglia solo se avrete completato l’obiettivo “Veterano”, che consiste nel raggiungere il livello 100 e provare le 4 mappe del pacchetto Snowblind in partite pubbliche.
Titolo: “Membro della vecchia guardia”


SI FA SUL SERIOOttieni l’obiettivo Seriamente 3.0.
Per questa medaglia vi si richiede di portare tutte le 65 medaglie a livello Onyx. Per maggiori informazioni consultate l’elenco medaglie Onyx che troverete nella prossima sezione della guida.
Titolo: “Non si scherza”


STELLA EMBRYOttieni 30 medaglie Onyx.
Otterrete questa medaglia a metà del completamento della medaglia “Si fa sul serio”. Si tratta di portare 30 medaglie a scelta a livello Onyx. Per maggiori informazioni consultate la parte della guida inerente alle Medaglie Onyx.
Titolo: “Eroe di guerra”


E’ INIZIATOBenvenuto a Sfida! Hai completato una partita Sfida.
Potrete ottenere questa medaglia concludendo la vostra primissima partita nella modalità Sfida, scegliendo una qualsiasi delle modalità multiplayer giocando sia come partita privata che standard..
Titolo: “Mi sto solo scaldando”



Medaglie SFIDA

Queste medaglie possono essere ottenute solo giocando la modalità SFIDA. Chi non è pratico o particolarmente bravo per quel che riguarda il multiplayer, consiglierei di ottenerle tramite partite private contro i Bot.

VENDICATIVOGiustizia xx nemici.
La descrizione di questa medaglia è fuorviante: in realtà dovrete fare un’esecusione sulla vostra Nemesi. Un giocatore diventa la Nemesi di qualcuno quando lo uccide per 5 volte: usate due pad, con il secondario uccidete il vostro personaggio per 5 volte finché non vedrete aggiungersi un’icona affianco al punteggio uccisione. Una volta effettuate le 5 uccisioni prendete il vostro personaggio principale, atterratelo quindi tenete premuto il tasto . La modalità consigliata è Deathmatch a Squadre o Esecuzione. Non dovranno essere presenti Bot, questo significa che non otterrete onoreficenze durante la partita.

Livello Richiede Titolo
    Giustizia 75 nemici   Rivalsa
    Giustizia 150 nemici   Un piatto da servire freddo
    Giustizia 300 nemici   Dolce vendetta
    Giustizia 500 nemici   Castigatore

CATTURATOREUccidi xx nemici con un prigioniero.
Per ottenere questa medaglia dovrete prima abbattere un nemico, quindi prenderlo premendo il tasto per usarlo come scudo umano. Una volta coperti dal vostro scudo di carne uccidete un nemico con la pistola. Potete utilizzare più scudi nel corso di una partita, spezzandogli il collo.

Livello Richiede Titolo
    Uccidi 50 nemici con un prigioniero   Rianimatore
   Uccidi 100 nemici con un prigioniero   Ultracorpo
   Uccidi 500 nemici con un prigioniero   Scudo di carne
   Uccidi 1000 nemici con un prigioniero   Danza macabra

SUPPORTOGioca a xx eventi Gears.
Potrete trovare gli eventi Gears nel menu principale sotto la voce “Calendario Eventi”. E’ una medaglia che richiede semplicemente del tempo per essere ottenuta. Attenzione: se entrate a metà partita potrebbe non sbloccare l’evento, si consiglia di fare una seconda partita completa. Contano solo gli eventi del weekend: cose extra come il Giovedì dei Ticker non fa conto per gli eventi.

Livello Richiede Titolo
    Gioca a 5 eventi Gears   Fiore da parete
    Gioca a 10 eventi Gears   Amicone
    Gioca a 20 eventi Gears   Festaiolo
    Gioca a 30 eventi Gears   Animale da festa

L’UOMO DELLA PARTITAOttieni xx onoreficenze MVP.
Per questa medaglia dovrete ottenere le onoreficenze “L’uomo della partita”, che consistono nel massimo punteggio in una partita. Sebbene vi possa sembrare difficile come medaglia, ricorrete sempre all’uso dei BOT a livello facile e andate a caccia dei vostri nemici; dovreste riuscire a fare un MVP ogni partita.

Livello Richiede Titolo
    Ottieni 5 onoreficenze MVP   Prima stella
    Ottieni 25 onoreficenze MVP   UDP
    Ottieni 100 onoreficenze MVP   Fuoriclasse
    Ottieni 500 onoreficenze MVP   Leggenda mostruosa

SERVIZIO SUL CAMPORaggiungi il livello xx.
Niente di difficile per questa medaglia, una volta arrivati a livello 100 otterrete il livello Onyx. Farete punti esperienza per i livelli con la campagna (Standard e Arcade), con le Orde, con Belva e con Sfida.

Livello Richiede Titolo
    Raggiungi il livello 25   Gears Adepti
    Raggiungi il livello 50   Gears Esperti
    Raggiungi il livello 75   Gears Élite
    Raggiungi il livello 100   Supremo maestro dei Gears

VETERANOGioca xx partite.
Potrete ottenere “facilmente” questa medaglia Onyx con un piccolo trucchetto: come prima cosa assicuratevi di avere un pad con il filo (potete attaccare quello del battery charge senza le batterie), così da evitare che il pad si scolleghi e vada in standby; scegliete la modalità Zona di Guerra o Esecuzione, con un solo turno di un minuto (o comunque meno minuti possibili) e riempite la partita di Bot a livello Folle, quindi modificate le armi in modo che siano tutte dei Boomshot, così i bot si elimineranno più velocemente. A questo punto iniziate la partita e lasciate qualche ora acceso. Ricordate solo di spegnere l’xbox per un’oretta prima di giocare voi, e di installare assolutamente il gioco su HD.

Livello Richiede Titolo
    Gioca 100 partite   Gear provetto
    Gioca 500 partite   Gears esperto
    Gioca 2000 partite   Gear temprato dalla battaglia
    Gioca 4000 partite   Gear veterano

VINCITORE PARTITAVinci xx partite.
Potrete optare per una partita con 8 bot e spostarvi nella squadra con più bot per avere maggiori possibilità di vincere lasciando l’xbox accesa, ma questo eviterà che possiate ottenere onoreficenze come “ultimo superstite”. Il mio consiglio è quello di lasciare comunque “Riempi” sulla voce Bot e lasciare che la partita vada indipendentemente dal risultato: potrete recuperare le partite non vinte quando alzerete la medaglietta “L’Uomo della Partita”.

Livello Richiede Titolo
    Vinci 50 partite   Vittorioso
   Vinci 250 partite   Sir Vincitutto
   Vinci 1000 partite   Il contrario di perdente
   Vinci 3000 partite   La vittoria è mia!

COLPO ALLA TESTAEsegui xx colpi alla testa.
Se siete poco pratici di tiri alla testa potrete usare questo trucchetto: usate 2 pad, uno contro l’altro, selezionate DaS con il massimo numero di rientri e modificate le armi in modo che ci sia solo ed esclusivamente il fucile da cecchino. Scegliete la mappa Trashball, e andate circa a metà mappa: lì troverete tre fucili da cecchino molto ravvicinati e in lontananza potrete vedere il respawn del vostro avversario. State fermi vicino l’arma più a sinistra e colpite ripetutamente il vostro avversario con il fucile da cecchino che, data la vicinanza del respawn delle armi, avrà munizioni infinite.

Livello Richiede Titolo
    Esegui 100 colpi alla testa   Cecchino
    Esegui 500 colpi alla testa   Tiratore scelto
    Esegui 2000 colpi alla testa   Cacciatore di teste
    Esegui 6000 colpi alla testa   Lobotomizzatore

ARMI PESANTIEsegui xx uccisioni con le armi pesanti.
Le armi pesanti sono il Mortaio, il Mulcher e il Monocolpo, per intenderci tutte quelle armi che vi rallentano la camminata. Anche in questo caso potrete usare il metodo citato in “Colpo alla Testa” mettendo solo mortai, mulcher e monocolpi (meglio il monocolpo così non dovrete spostare il secondo pad) per alzare le kill velocemente.

Livello Richiede Titolo
    100 uccisioni con armi pesanti   Specialista armi pesanti
    500 uccisioni con armi pesanti   Esperto armi pesanti
    2000 uccisioni con armi pesanti   Mago delle armi pesanti
    6000 uccisioni con armi pesanti   Maestro delle armi pesanti

ESPLOSIVIEsegui xx uccisioni esplosive.
Per esplosivi si intendono sia le semplici granate che armi come l’arco Torque, il Boomshot e il Digger. Anche in questo caso utilizzate il suggerimento che troverete su “Colpo alla Testa” sostituendo come armi le tre sopracitate, con preferenza per l’arco Torque.

Livello Richiede Titolo
    100 uccisioni esplosive   Specialista esplosivi
    500 uccisioni esplosive   Esperto esplosivi
    2000 uccisioni esplosive   Mago esplosivi
    6000 uccisioni esplosive   Maestro esplosivi

COLPO DI GRAZIAEsegui xx esecuzioni.
Le esecuzioni sono quelle azioni che si fanno una volta atterrato il nemico, infierendo su di esso. Le eliminazioni dirette effettuate con la baionetta del Lancer Rétro e la motosega del Lancer valgono come esecusioni.

Livello Richiede Titolo
    Esegui 100 esecuzioni   Giustiziere
    Esegui 500 esecuzioni   Assassino
    Esegui 2000 esecuzioni   Giustiziere implacabile
    Esegui 5000 esecuzioni   Angelo della morte

DEMOLITOREHai demolito la squadra avversaria xx volte.
Dovrete vincere tutti i round di una partita, questo significa che non potrete alzare questa medaglia facendo partite da un turno, ma dovrete portarle almeno a 2. Si consiglia di alzare questa medaglia quando vi dedicherete alle medaglie “L’Uomo della Partita” e “Truppa d’Assalto”.

Livello Richiede Titolo
    Sq. avversaria demolita 25 volte   Spazza-tutto
    Sq. avversaria demolita 50 volte   Rullo compressore
    Sq. avversaria demolita 500 volte   Dominatore
    Sq. avversaria demolita 2500 volte   P3P3 L3 P3W P3W

LEADERHai ottenuto xx onoreficenze Intoccabile.
Le onoreficenze “Intoccabile” sono quelle che si ottengono nella modalità Cattura il Leader, essendo leader e non facendosi mai catturare. Esiste un modo per poter essere leader ad ogni turno: usate 2 pad e create una partita con il secondo pad (quello ospite, dovrete premere start nella schermata iniziale col logo di GoW3), quindi selezionate la modalità CIL e portate il vostro pad principale dove avete il vostro profilo nella stessa squadra dell’altro pad. La partita dev’essere riempita di bot, o non otterrete l’onoreficenza. Iniziando la partita dovreste essere leader ogni turno, se ciò non accadesse dovrete uscire dalla partita e scambiare il primo e secondo pad di squadra, quindi ricominciare la partita. Per il resto mettete al sicuro il vostro personaggio stando attenti a non farvi catturare.

Livello Richiede Titolo
    25 onoreficenze Intoccabile   Fuggitivo
    100 onoreficenze Intoccabile   Guerriero vigile
    500 onoreficenze Intoccabile   Svelto come un fulmine
    1500 onoreficenze Intoccabile   Intoccabile

RAPITORECattura xx leader nemici.
Potrete facilmente ottenere questa medaglia utilizzando 2 pad: scegliete una partita CIL con zero bot, vi troverete automaticamente leader. Lasciate il secondo pad fermo mentre col primo andate a catturare il leader avversario.

Livello Richiede Titolo
    Cattura 25 leader nemici   Scacco matto
    Cattura 100 leader nemici   Cacciatore di taglie
    Cattura 250 leader nemici   Cacciatore di trofei
    Cattura 500 leader nemici   Da Stoccolma con amore

ASSISTENTEOttieni xx aiuti in Sfida multiplayer.
Gli aiuti in Sfida multiplayer si hanno quando otterrete un'”assist” più nota come assistenza. Vi basta colpire il nemico indipendentemente da quanto fate di danno, e farlo uccidere da un altro della vostra squadra. Quando il nemico precedentemente bersagliato viene ucciso vedrete un + con un numero affianco all’uccisione del nemico. Purtroppo non c’è un modo per ottenere la medaglia velocemente.

Livello Richiede Titolo
    125 aiuti ottenuti   Assistente personale
    500 aiuti ottenuti   Gioca bene con gli altri
    2000 aiuti ottenuti   U/M modesto
    5000 aiuti ottenuti   Giocatore di squadra

MEDICORialza xx compagni di squadra.
Anche per questa medaglia c’è la possibilità di ottenerla velocemente. Selezionate la modalità “Cattura il Leader”, stando bene attenti ad abilitare il fuoco amico, selezionando Fuoco Amico: Sì. A questo punto potrete smazzolare di botte il leader che non rischia di morire dissanguato o trucidato: ad inizio partita colpitelo col fucile a pompa, una volta caduto rianimatelo, quindi colpitelo al volo con un altro colpo in testa e ritiratelo su. Potete usare anche attacchi fisici per abbatterlo, così da non sprecare munizioni o in alternativa impostare tutte le armi della mappa come Fucile Gnasher, in modo da avere munizioni infinite. A seconda di quanto veloce abbatterete e rianimarete il vostro leader farete un considerevole numero di rianimazioni per partita.

Livello Richiede Titolo
    50 compagni di squadra rianimati   Medico
    250 compagni di squadra rianimati   Salvavita
    600 compagni di squadra rianimati   Medico da campo
    1200 compagni di squadra rianimati   Complesso di dio

NASCONDIGLIOOttieni xx onoreficenze Abbottonato.
L’onoreficenza “Abbottonato” consiste nel rimanere sotto copertura per più della metà del gioco. Il miglior modo è rimanere dietro un muro o una barricata e sparare/localizzare i nemici da lì. Anche gli scudi valgono come copertura.

Livello Richiede Titolo
    10 onoreficenze Abbottonato   Potenza d’arresto
    50 onoreficenze Abbottonato   Al riparo
    200 onoreficenze Abbottonato   Sotto copertura
    600 onoreficenze Abbottonato   Miglior amico

MAESTRO RICARICA ATTIVAEsegui xx ricariche attive perfette.
Per ricariche attive perfette si intende quando ricaricherete premendo RB e riuscirete a fermare la ricarica nella sottile fascia bianca ripremendo RB. Per fare prima vi consiglio di stare sotto copertura, sparare un colpo e ricaricare, così da ottenere contemporaneamente sia questa medaglia che “Nascondiglio”.

Livello Richiede Titolo
    500 ricariche attive perfette   Perdente
    2500 ricariche attive perfette   Vincente
    10000 ricariche attive perfette   Trionfante
    25000 ricariche attive perfette   Eccelso

LANCEREsegui xx uccisioni Lancer.
Il Lancer è una delle armi principali con cui dovrete fare tantissime uccisioni in modalità versus. Purtroppo non contano le uccisioni fatte durante la campagna o l’orda, ma solo quelle della modalità Sfida. Contano invece le uccisioni tramite motosega del Lancer.

Livello Richiede Titolo
    100 uccisioni eseguite   Specialista Lancer
    500 uccisioni eseguite   Esperto Lancer
    2000 uccisioni eseguite   Mago Lancer
    6000 uccisioni eseguite   Sir Lancer-lotto

HAMMERBURSTEsegui xx uccisioni Hammerburst.
L’Hammerburst è una delle armi principali con cui dovrete fare tantissime uccisioni in modalità versus. Purtroppo non contano le uccisioni fatte durante la campagna o l’orda, ma solo quelle della modalità Sfida.

Livello Richiede Titolo
    100 uccisioni eseguite   Specialista Hammerburst
    500 uccisioni eseguite   Esperto Hammerburst
    2000 uccisioni eseguite   Mago Hammerburst
    6000 uccisioni eseguite   Maestro Hammerburst

LANCER RÉTROEsegui xx uccisioni Lancer rétro.
Il Lancer rétro è una delle armi principali con cui dovrete fare tantissime uccisioni in modalità versus. Purtroppo non contano le uccisioni fatte durante la campagna o l’orda, ma solo quelle della modalità Sfida. Contano invece le uccisioni tramite baionetta del Lancer rétro.

Livello Richiede Titolo
    100 uccisioni eseguite   Specialista rétro
    500 uccisioni eseguite   Esperto rétro
    2000 uccisioni eseguite   Mago rétro
    6000 uccisioni eseguite   Maestro rétro

FUCILE GNASHEREsegui xx uccisioni fucile Gnasher.
Il fucile Gnasher, detto anche Fucile a Pompa, è una delle armi secondarie con cui dovrete fare tantissime uccisioni in modalità versus. Purtroppo non contano le uccisioni fatte durante la campagna o l’orda, ma solo quelle della modalità Sfida.

Livello Richiede Titolo
    100 uccisioni eseguite   Specialista Gnasher
    500 uccisioni eseguite   Esperto Gnasher
    2000 uccisioni eseguite   Mago Gnasher
    6000 uccisioni eseguite   Maestro Gnasher

FUCILE A CANNE MOZZEEsegui xx uccisioni con fucili a canne mozze.
Il fucile a canne mozze, detto anche Sawed-off è una delle armi secondarie con cui dovrete fare tantissime uccisioni in modalità versus. Purtroppo non contano le uccisioni fatte durante la campagna o l’orda, ma solo quelle della modalità Sfida.

Livello Richiede Titolo
    100 uccisioni eseguite   Special. fucile a canne mozze
    500 uccisioni eseguite   Esperto fucile a canne mozze
    2000 uccisioni eseguite   Mago fucile a canne mozze
    6000 uccisioni eseguite   Maestro fucile a canne mozze

PISTOLEEsegui xx uccisioni con la pistola.
Per fare le uccisioni potrete usare sia la pistola Snub che avrete in dotazione appena iniziata la partita, sia le pistole Boltok e Gorgon che troverete nella mappa. Facendo uccisioni con le altre due pistole potrete raggiungere contemporaneamente anche la medaglia “Squadre Speciali”.

Livello Richiede Titolo
    100 uccisioni eseguite   Specialista pistola
    500 uccisioni eseguite   Esperto pistola
    2000 uccisioni eseguite   Mago pistola
    6000 uccisioni eseguite   Maestro pistola

OSSERVATORELocalizza xx nemici.
Per localizzare i nemici dovrete prima mirare, quindi premere l’analogico sinistro. Vi accorgerete se avrete localizzato un nemico perché apparirà un tondo e una freccia verso il basso sulla testa del vostro nemico, del colore della fazione del nemico. Potrete segnalare anche le armi, ma non conteranno per la medaglia. Il consiglio è quello di rimanere dietro un muro e localizzare i nemici mentre siete sotto copertura, così da ottenere contemporaneamente anche la medaglia “Nascondiglio”. Potrete localizzarli anche in modalità Orda.

Livello Richiede Titolo
    250 nemici localizzati   Il designatore
    1000 nemici localizzati   Occhio di falco
    xx nemici localizzati   Occhio celeste
    xx nemici localizzati   Scontato

PIROMANEUccidi xx nemici con il fuoco.
Le uccisioni con il fuoco non si limitano solo a quelle con lo Scorcher, (lanciafiamme), ma contano anche quelle delle granate incendiarie e del Martello dell’Alba.

Livello Richiede Titolo
    50 nemici uccisi con il fuoco   Appiccafiamma
    300 nemici uccisi con il fuoco   Incendiario
    1000 nemici uccisi con il fuoco   Piromane
    3000 nemici uccisi con il fuoco   Fuoco e fiamme

GENIEREDistruggi xx granate del nemico.
Questa medaglia si può ottenere molto velocemente se si è in due, un po’ meno velocemente con due pad. Supponiamo che nessuno vi aiuti e doveste usare due pad: scegliete la mappa Trashball e impostate le armi in modo che ai respawn ci siano solo granate, così potrete averne a volontà. Il primo pad rimane fermo al centro della mappa, lì dove ci sono 3 respawn armi in fila, il secondo pad invece piazza le granate sul muro, due per muretto che troverete; ogni due granate sparate col primo pad, mentre col secondo continuate a piazzarle una dopo l’altra, raccogliendole da terra. Arriverete a farne saltare veramente tante in una partita sola. Qualsiasi modalità Sfida va bene per utilizzare questo metodo.

Livello Richiede Titolo
    10 granate distrutte   Geniere
    50 granate distrutte   Pioniere d’assalto
    200 granate distrutte   Tecnico esplosivi
    1000 granate distrutte   Maestro esplosivi

IL GUARDIANOSalva xx leader in CIL.
Potrete salvare il leader sia atterrando il nemico che l’ha catturato, sia lanciandogli vicino una bomba fumogena. Si può usare questo modo per velocizzare la cosa: come avevamo spiegato per la medaglia “Leader”, se si usano due pad, uno dei due è sempre il leader. Se col pad principale non capitate come Leader, andate diretti contro il nemico col secondo pad e fatevi catturare, mentre col principale andate a salvarlo. L’importante è che il tempo di cattura del leader sia più alto possibile, e che i bot siano a livello facile: così facendo i vostri compagni bot saranno troppo storditi per liberare il leader, e potrete pensarci voi avendo tutto il tempo di raggiungere il leader e salvarlo. L’unico “contro” di questo metodo è che se volete chiudere la partita vincendo dovrete resistere tutto il tempo massimo tenendo il leader per il collo, mentre i nemici vi bersagliano. Ma anche in questo caso potete aiutarvi con l’altro pad.

Livello Richiede Titolo
    Leader salvato 50 volte   Scagnozzo
    Leader salvato 250 volte   Guardia del corpo
    Leader salvato 600 volte   Guardia privata
    Leader salvato 1200 volte   Angelo custode

CILGioca xx partite CIL.
Per questa medaglia controllate la descrizione di “Veterano”, selezionando la modalità “Cattura il Leader”.

Livello Richiede Titolo
    100 partite giocate   Specialista CIL
    300 partite giocate   Esperto CIL
    1000 partite giocate   Mago CIL
    3000 partite giocate   Maestro CIL

RDCGioca xx partite RDC.
Per questa medaglia controllate la descrizione di “Veterano”, selezionando la modalità “Re della Collina”.

Livello Richiede Titolo
    100 partite giocate   Specialista RDC
    300 partite giocate   Esperto RDC
    1000 partite giocate   Mago RDC
    3000 partite giocate   Maestro RDC

ZONA DI GUERRAGioca xx partite Zona di guerra.
Per questa medaglia controllate la descrizione di “Veterano”, selezionando la modalità “Zona di Guerra”.

Livello Richiede Titolo
    100 partite giocate   Specialista Zona di guerra
    300 partite giocate   Esperto Zona di guerra
    1000 partite giocate   Mago Zona di guerra
    3000 partite giocate   Maestro Zona di guerra

ESECUZIONEGioca xx partite Esecuzione.
Per questa medaglia controllate la descrizione di “Veterano”, selezionando la modalità “Esecuzione”.

Livello Richiede Titolo
    100 partite giocate   Specialista Esecuzione
    300 partite giocate   Esperto Esecuzione
    1000 partite giocate   Mago Esecuzione
    3000 partite giocate   Maestro Esecuzione

DASGioca xx partite DAS.
Per questa medaglia controllate la descrizione di “Veterano”, selezionando la modalità “Deathmatch a squadre”.

Livello Richiede Titolo
    100 partite giocate   Specialista DAS
    300 partite giocate   Esperto DAS
    1000 partite giocate   Mago DAS
    3000 partite giocate   Maestro DAS

COMPAGNOGioca xx partite Compagno.
Per questa medaglia controllate la descrizione di “Veterano”, selezionando la modalità “Compagno”. Purtroppo questa è la modalità più lunga da ottenere con quel metodo, quindi si consiglia di iniziare da questa o sfruttare questa modalità per ottenere medaglie come “Vincitore partita”, “L’uomo della partita”, “Abbottonato”, ecc. che necessitano di un gioco attivo.

Livello Richiede Titolo
    100 partite giocate   Specialista Compagno
    300 partite giocate   Esperto Compagno
    1000 partite giocate   Mago Compagno
    3000 partite giocate   Maestro Compagno

FONDATORIMedaglia XX in tutte le modalità di gioco.
Dovrete semplicemente ottenere le medaglie dello stesso tipo di tutte le modalità di gioco: “Cattura Il Leader”, “Re della Collina”, “Zona di guerra”, “Esecuzione”, “Deathmatch a Squadre” e “Compagno”.

Livello Richiede Titolo
    Medaglia Bronzo in tutte le modalità   Dominatore
    Medaglia Argento in tutte le modalità   Dominatore avanzato
    Medaglia Oro in tutte le modalità   Dominatore esecutivo
    Medaglia Onyx in tutte le modalità   Dominatore supremo

SOLDATO ESPERTOMedaglia xx con tutte le 5 armi iniziali.
Le 5 armi iniziali sono: Lancer, Hammerburst, Lancer Rétro, Fucile Gnasher e Fucile a canne mozze.

Livello Richiede Titolo
    Medaglia Bronzo con le armi iniziali   Soldati
    Medaglia Argento con le armi iniziali   Soldato esperto
    Medaglia Oro con le armi iniziali   Soldato esperto d’Élite
    Medaglia Onyx con le armi iniziali   Soldati abili

FUCILIEREMedaglia xx con tutti i 3 fucili iniziali.
I tre fucili considerati iniziali sono il Lancer, l’Hammerburst ed il Lancer Rétro. In totale dovrete fare 18.000 uccisioni per avere questa medaglia Onyx.

Livello Richiede Titolo
    Medaglia Bronzo con i 3 fucili   Specialista fucile
    Medaglia Argento con i 3 fucili   Esperto fucile
    Medaglia Oro con i 3 fucili   Mago fucile
    Medaglia Onyx con i 3 fucili   Maestro fucile

BERSAGLIO IMPRENDIBILEOttieni xx onoreficenze Ultimo superstite.
L’onoreficenza “Ultimo superstite” si ottiene quando rimarrete solo voi in vita nella vostra squadra. Potrete facilmente ottenere questa medaglia in Zona di Guerra, selezionando la difficoltà dei bot a Folle (ovviamente con tutte le squadre riempite di bot o non otterrete l’onoreficenza) e impostando come unica arma della mappa il Boomshot.

Livello Richiede Titolo
    100 onoreficenze ottenute   Primo entrato ultimo uscito
    300 onoreficenze ottenute   Bersaglio imprendibile
    1000 onoreficenze ottenute   L’ultimo della specie
    3000 onoreficenze ottenute   Io sono leggenda

TRUPPA D’ASSALTOOttieni xx onoreficenze Primo sangue versato .
L’onoreficenza “Primo sangue versato” si ottiene se sarete voi a fare la prima uccisione del turno (sia in versus che nella prima orda a più giocatori). Se giocherete contro i bot a livello facile vedrete che sarete sempre i primi ad effettuare un’uccisione, in quanto i bot non corrono e non giustiziano immediatamente i nemici atterrati.

Livello Richiede Titolo
    100 onoreficenze ottenute   Zelante
    300 onoreficenze ottenute   Soldato d’assalto
    1000 onoreficenze ottenute   Combattente in prima linea
    3000 onoreficenze ottenute   Punta di lancia

VECCHIA SCUOLASpezza il collo a xx nemici.
Come prima cosa atterrate un nemico o cercatene uno già a terra, quindi premete una volta, senza tenerlo premuto, così da far spezzare al vostro personaggio il collo del nemico con una pedata.

Livello Richiede Titolo
    50 colli spezzati   Carro armato
    250 colli spezzati   Spezza-collo
    1000 colli spezzati   Spezza colli
    3000 colli spezzati   Vecchia scuola

SIGNORA DELLA BATTAGLIAGioca nei panni di un personaggio femminile in xx partite.
I personaggi femminili sono Anya, Anya versione Civile, Samantha (Sam) e Bernie (potrete usarla solo se avrete acquistato il primo DLC) per i C.O G. e solamente la regina Myrrah per le Locuste. Per maggiori dettagli leggete la parte relativa alla medaglia “Veterano” ricordandovi ti mettere come personaggi femminili predefiniti una delle C.o.G. e Myrrah.

Livello Richiede Titolo
    25 partite con personaggi femmine   Amazzone
    100 partite con personaggi femmine   Diavolessa
    500 partite con personaggi femmine   Signora della battaglia
    1000 partite con personaggi femmine   Dea della guerra

SOVEREIGNVinci xx turni CIL come leader.
Se non volete usare il metodo spiegato per la medaglia “Leader” potete tranquillamente ottenere questa medaglietta con 2 pad e una partita CIL a 2 giocatori: sarete obbligatoriamente leader, quindi andate dall’altra parte della mappa e catturate il leader avversario per vincere la partita.

Livello Richiede Titolo
    Vinti 25 turni come Leader   Bersaglio di alto livello
    Vinti 100 turni come Leader   Consulente militare
    Vinti 250 turni come Leader   Comandante sul campo
    Vinti 500 turni come Leader   Comandante supremo

SQUADRE SPECIALI Esegui xx uccisioni con un’arma basata sulla mappa.
Le armi basate sulla mappa sono tutte quelle armi che potrete raccogliere nel corso del gioco. Già utilizzando il metodo spiegato nelle medaglie relative alle uccisioni con le armi riuscirete a farne un bel po’, per le restanti l’unico consiglio possibile è quello di raccogliere qualsiasi cosa a tiro il prima possibile e usare solo quello nelle partite Sfida.

Livello Richiede Titolo
    100 uccisioni eseguite   Intraprendente
    500 uccisioni eseguite   Armi pesanti
    2000 uccisioni eseguite   Arma letale
    6000 uccisioni eseguite   Sperduto



Medaglie ORDA

Queste medaglie possono essere ottenute solo giocando in modalità Orda. Si possono alzare sia da soli che con amici che sfruttando due pad.

PER L’ORDACompleta tutte le 50 ondate della modalità Orda a livello xx.
Dovrete semplicemente completare tutte le 50 ondate della modalità Orda. Se inizierete direttamente da Folle potrete sbloccare contemporaneamente tutti i livelli della medaglia e ottenere subito l’Onyx. Potrete usare i modificatori come “Morte istantanea in corpo a corpo” utilissimo contro boss come berserker splendenti e “Super ricarica” che aumenta il danno delle vostre armi se fate una ricarica attiva perfetta. Vi sconsiglio “Munizioni infinite”, tanto vale solo per le armi in dotazione e toglie troppa esperienza. Si consiglia di usare la mappa “Cavalcavia” e di fondare la prima base sopra le scale.

Livello Richiede Titolo
    50 ondate completate in Facile   Orda specialista
    50 ondate completate in Normale   Orda esperto
    50 ondate completate in Difficle   Mago Orda
    50 ondate completate in Folle   Orda maestro

MEMBRO DELL’ORDACompleta xx ondate della modalità Orda.
Che completiate n volte la modalità orda o completiate 2000 volte la prima ondata è assolutamente equivalente: ottenere questa medaglia è semplicemente una questione di pazienza.

Livello Richiede Titolo
    100 ondate completate in Orda   Membro dell’Orda
    500 ondate completate in Orda   Orda attiva
    1000 ondate completate in Orda   Orda compulsiva
    2000 ondate completate in Orda   Orda patologica

ARCHITETTOOttieni l’onorificenza Fondatore xx volte.
L’onoreficenza Fondatore si ottiene quando costruirete la prima base nella modalità Orda. La prima base è gratuita, mentre le altre costano 2000$ la prima, 4000$ la seconda e 6000$ la terza. Il metodo più rapido è sicuramente quello di fare la prima ondata, uscire e ricominciare l’orda, così da avere una base da fondare ogni orda. Sono richiesti minimo due giocatori per ottenere le onoreficenze in orda, quindi usate un secondo pad.

Livello Richiede Titolo
    10 basi fondate   Fondatore
    50 basi fondate   Portabandiera
    150 basi fondate   Finanziatore squadra
    300 basi fondate   Architetto sublime

CAPOSQUADRAOttieni l’onoreficenza In avanscoperta xx volte.
L’onoreficenza “In avanscoperta” si ottiene arrivando primi in classifica nella modalità Orda. Sono richiesti minimo 2 giocatori, quindi il metodo migliore, se non siete degli assi in Gears, è quello di utilizzare due pad: con il primo fonderete la base, farete le fortificazioni ecc, mentre col secondo passerete i soldi al personaggio principale e rimarrete fermi per il resto dell’orda.

Livello Richiede Titolo
    50 onoreficenze ottenute   Team Leader
    150 onoreficenze ottenute   Caposquadra
    300 onoreficenze ottenute   Capo-plotone
    50 onoreficenze ottenute   Buon esempio

INGEGNERECompleta xx modifiche alle fortificazioni.
Questa medaglia si ottiene alla velocità della luce con un semplice trucco: utilizzate due pad o reclutate un amico, iniziate un’orda e fatevi passare i soldi dal compagno in modo da poter fondare subito una torretta. Alla seconda orda il vostro compagno vi passerà ancora i soldi, si piazzerà alla torretta e inizierà a sparare senza sosta mentre voi rifornirete la torretta di munizioni in continuazione. Con questo metodo riuscite a fare la medaglia Onyx in un paio d’ore.

Livello Richiede Titolo
    100 modifiche alle fortificazioni   Armeggiatore
    250 modifiche alle fortificazioni   Costruttore di basi
    500 modifiche alle fortificazioni   Ingegnere del combattimento
    1000 modifiche alle fortificazioni   Maestro fortificazione

SOLDI! SOLDI! SOLDI!Ottieni xx$ in modalità Orda.
Ogni orda potrete guadagnare dei soldi a seconda di quante uccisioni, assist e rianimazioni farete. E’ una medaglia che richiede tempo per essere ottenuta, non ci sono altri trucchi o scorciatoie.

Livello Richiede Titolo
    100000$ ottenuti   Attento ai soldi
    500000$ ottenuti   Come se piovessero
    1000000 $ ottenuti   Mercenario
    5000000$ ottenuti   Sono ricco, *****!

AMICO DEL BOTTINOCompleta xx sfide in modalità Orda.
Le sfide in modalità Orda sono delle ondate bonus in cui bisogna fare una determinata cosa; possono essere 8 uccisioni con colpi alla testa, 8 uccisioni con motosega e baionetta, 10 nemici da uccidere in 30 secondi, ecc. Le sfide compaiono dopo 3 ondate in cui nessuno viene atterrato, quindi se per le prime 10 ondate nessuno è atterrato avrete una sfida alla 4a e all’8a ondata.

Livello Richiede Titolo
    10 sfide completate in Orda   Saccheggiatore comune
    20 sfide completate in Orda   Saccheggiatore speciale
    50 sfide completate in Orda   Saccheggiatore raro
    100 sfide completate in Orda   Saccheggiatore epico



Medaglie BELVA

Queste medaglie possono essere ottenute solamente giocando alla modalità “Belva” introdotta in Gears of War 3. Consiste nell’impersonificare le locuste in una sorta di orda a tempo da 12 ondate.

SONO UNA BELVACompleta la modalità Belva senza fallire a livello xx.
In Belva per “fallire” si intende far scadere il tempo. Dovrete fare tutte le ondate prima che il tempo scada, se inizierete subito in Folle sbloccherete automaticamente anche le medaglie di rank inferiore.

Livello Richiede Titolo
    Belva completata a livello Facile   Stuzzica-COG
    Belva completata a livello Normale   Mordi-COG
    Belva completata a livello Difficile   Blocca-COG
    Belva completata a livello Folle   Ammazza-COG

BESTIALECompleta xx ondate della modalità Belva.
Che facciate una modalità belva completa o n volte la stessa ondata è la medesima cosa. Il mio consiglio è quello di fare tutte le 12 ondate così da sbloccare l’ultima fila di locuste ed ottenere la medaglia “Sbanca-tutto”.

Livello Richiede Titolo
    60 ondate completate   Sgherro di Myrrah
    180 ondate completate   Per RAAM!
    360 ondate completate   Per Skorge!
    600 ondate completate   Per la regina!

MOTIVATOCura o rianima xx compagni in modalità Belva.
Per rianimare i compagni di squadra dovrete usare obbligatoriamente o il Kantus o il Kantus corazzato: il primo lo si sblocca nella seconda fila, il secondo nell’ultima. Noterete i danni dei vostri compagni dalla colorazione rossa del simbolo delle locuste sulla loro testa, che verrà visualizzato solo quando userete i due curatori. Il raggio di cura del Kantus è ampio ma non infinito, quindi cercate di stare nei pressi dei compagni da curare, ma non appiccicati. Quando vedete un compagno ferito o morente, premete il tasto : il Kantus inizierà a curare ma rimarrà fermo per circa 5 secondi senza possibilità di spostarsi o sparare, quindi fate attenzione, rianimare un compagno stando in mezzo ad una tempesta di proiettili non è esattamente la migliore strategia.

Livello Richiede Titolo
    250 compagni rianimati   Cantore
    300 compagni rianimati   Stregone
    750 compagni rianimati   Sciamano
    1500 compagni rianimati   Guaritore

SMANTELLATOREDistruggi xxx fortificazioni in modalità Belva.
Per questa medaglia dovrete distruggere le fortificazioni come barriere, spuntoni, torrette ed esche messe dai vostri avversari. Il ticker e il ticker esplosivo sono i primi che possono farlo, poi vengono il Mauler, il Boomer, il Kantus corazzato, il Corpser e il Berserker. In linea di massima tutti possono demolire le fortificazioni, ma questi sono i più semplici con cui seminare distruzione tra le difese nemiche.

Livello Richiede Titolo
    150 fortificazioni distrutte   Esperto demolizioni
    500 fortificazioni distrutte   Maglio distruttore
    1500 fortificazioni distrutte   Agente di distruzione
    3000 fortificazioni distrutte   Squartare e dilaniare

SPIETATOUccidi xx umani in modalità Belva.
Come da descrizione, dovrete semplicemente fare una strage di umani nella modalità Belva. Vi consiglio di usare l’abietto (wretch) più che potete, anche fallendo le orde, così da poter sbloccare il modificatore “morte istantanea in corpo a corpo”.

Livello Richiede Titolo
    125 umani uccisi   Selvaggio
    325 umani uccisi   Macellaio
    650 umani uccisi   Genocida
    1100 umani uccisi   Incarnazione malefica

INVESTITOREOttieni xx$ in modalità Belva.
Non c’è molto da dire su questa medaglia: ogni ondata riceverete dei soldi, più uccisioni, demolizioni e rianimazioni farete, più soldi accumulerete, si tratta solo di aver pazienza.

Livello Richiede Titolo
    100000$ ottenuti   Investitore
    250000$ ottenuti   Rivenditore
    500000$ ottenuti   Amministratore fondi
    1000000$ ottenuti   Trascinatore

SBANCA-TUTTOPronto per i pezzi grossi x volte.
L’onoreficenza “Pronto per i pezzi grossi” si sblocca utilizzando le locuste dell’ultima fascia nel menu della selezione delle locuste. Questo significa che dovrete giocare minimo 75 volte alla modalità Belva, riuscendo a raggiungere la quarta riga.

Livello Richiede Titolo
    5 onoreficenze ottenute   Alto livello
    15 onoreficenze ottenute   Massimo grado Belva
    35 onoreficenze ottenute   Degustatore di sangue
    75 onoreficenze ottenute   Come un furgone



Medaglie CAMPAGNA

Queste medaglie si possono ottenere solo giocando alla modalità Battaglia, sia in Arcade che in Standard a seconda delle medaglie

RE DEI COGOttieni xx punti totali in modalità Arcade.
Si tratta semplicemente di ottenere un determinato punteggio che andrete ad accumulare tra tutti i capitoli giocati e rigiocati in modalità Arcade.

Livello Richiede Titolo
    1000000 di punti ottenuti in Arcade   In classifica
    2000000 di punti ottenuti in Arcade   Giocatore con più punti
    5000000 di punti ottenuti in Arcade   Re dell’Arcade
    7500000 di punti ottenuti in Arcade   Re dei COG

NUMERO 1Numero 1 in Arcade xx volte.
Per questa medaglia c’è un ottimo trucco: utilizzate due pad, uno con il vostro profilo e uno con un profilo ospite, e selezionate l’atto II capitolo 2 della modalità Arcade. Lasciate indietro il secondo pad, mentre col primo uccidete i nemici; ricordatevi di tenere il secondo personaggio in copertura, così da non rischiare che venga atterrato. Proseguite finché in lontananza non vedrete una catapulta ad inizio checkpoint, a quel punto dovrete mettere il secondo personaggio dietro la roccia che vedrete sulla sinistra, mettendolo al sicuro dai colpi della catapulta. Proseguite ancora, in fondo vedrete un cancello con il simbolo delle locuste, a quel punto il secondo personaggio verrà teletrasportato vicino a voi, proseguite solo con Marcus oltre il cancello e passate il capitolo. Finite le statistiche premete subito start per ricaricare dall’ultimo check-point, ricaricatelo e vi ritroverete nuovamente davanti al cancello. A questo punto potrete ricaricare il check-point tante volte quante vi servono per ottenere la medaglia onyx.

Livello Richiede Titolo
    20 onoreficenze ottenute   Primo tra i pari
    60 onoreficenze ottenute   Gear supremo
    120 onoreficenze ottenute   #1 con un proiettile
    240 onoreficenze ottenute   Numero Uno

GUERRAFONDAIOCompleta tutti i capitoli della modalità Arcade a livello xx.
Semplicemente dovrete completare tutta la campagna in modalità Arcade nelle varie difficoltà. Giocare direttamente a Folle vi farà ottenere tutte le medaglie di rank inferiore.

Livello Richiede Titolo
    Completati tutti i capitoli a Facile   Sfidante inesperto
    Completati tutti i capitoli a Normale   Rivale leale
    Completati tutti i capitoli a Difficile   Sfidante estremo
   Completati tutti i capitoli a Folle   Pazzoide

MOLTIPLICATORE DI FORZAMantieni il moltiplicatore al max in xx capitoli in Arcade.
Per ottenere questa medaglia dovrete mantenere il moltiplicatore al massimo (x10) in tutti i capitoli necessari per raggiungere il rank di Onyx. Può essere anche lo stesso capitolo ripetuto 10 volte: il primo capitolo del terzo atto “Indistruttibile” è uno dei punti ideali per questa medaglia.

Livello Richiede Titolo
    Moltiplicatore al max per 10 volte   Tutti per uno
    Moltiplicatore al max per 30 volte   Potenziale al massimo
    Moltiplicatore al max per 60 volte   Ottimista a oltranza
    Moltiplicatore al max per 100 volte   Moltiplicatore di forza

SOPRAVVISSUTOCompleta xx capitoli senza morire.
Dovrete riuscire a completare un capitolo senza mai morire: questa medaglia si può ottenere molto facilmente con il metodo spiegato in “Numero 1”, e può essere ottenuta contemporaneamente a quella medaglia.

Livello Richiede Titolo
    20 capitoli completati senza morire   Ancora in piedi
    60 capitoli completati senza morire   Tengo duro
    120 capitoli completati senza morire   Mai al tappeto
    240 capitoli completati senza morire   Sopravvissuto!

SEGUACEGioca 500 capitoli Arcade.
Utilizzando il metodo spiegato nella guida alla medaglia “Numero 1” potrete ottenere questa medaglia Onyx molto in fretta.

Livello Richiede Titolo
    50 capitoli Arcade giocati   Topo dell’Arcade
    150 capitoli Arcade giocati   Ratto dell’Arcade
    300 capitoli Arcade giocati   Arcade-dipendente
    500 capitoli Arcade giocati   Gioventù bruciata

PORTIEREManeggia xx oggetti nella campagna.
Per “maneggiare gli oggetti” si intende tutta la serie di interazioni che si possono effettuare premendo il tasto , e possono essere lo sfondare una porta, il tirare una leva, o il premere un oggetto apparentemente inutile. Uno dei metodi migliori è quello di caricare l’Atto I Capitolo 3: una volta dentro il supermercato superate la prima ondata di nemici, quindi procedete e notate sulla destra un cartonato di Cole con un cappellino affianco (se avrete raccolto il cappellino prima, non lo vedrete). Interagite con l’oggetto premendo in continuazione. E’ un po’ noioso come procedimento ma otterrete la medaglia Onyx in breve tempo. Altri oggetti possono essere il calcetto che troverete ad inizio gioco, il pianoforte, ecc.

Livello Richiede Titolo
    200 oggetti maneggiati   Portiere
    500 oggetti maneggiati   Mago del gamepad
    1000 oggetti maneggiati   Guardiano della porta
    2000 oggetti maneggiati   Ho i codici

IN MISSIONECompleta la campagna a livello xx.
Non c’è molto da dire su questa medaglia, dovrete semplicemente completare la campagna nelle varie difficoltà, indifferentemente se Standard o Arcade. Completando direttamente la campagna a folle otterrete anche i rank inferiori della medaglia, ricevendo direttamente la medaglia Onyx.

Livello Richiede Titolo
    Campagna completata a liv. Facile   Fiero di servire
    Campagna completata a liv. Normale   Hai servito con onore
    Campagna completata a liv. Difficile   Soldato esperto
    Campagna completata a liv. Folle   Grave avaria

E queste sono tutte le medaglie. Una volta completate tutte a livello Onyx sbloccherete l’obiettivo “Seriamente 3.0”.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011-2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2011-2015 by Epic Games, Inc. All rights reserved.