Games With Gold, i giochi gratuiti di luglio 2022

Come passerete l'estate? Tra parchi divertimenti o sulla Luna?

Xbox Live Gold luglio

Microsoft ha annunciato i prossimi titoli che saranno disponibili per il riscatto per tutti gli abbonati Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate nel corso del mese di luglio. Si tratta di una selezione piuttosto modesta in fatto di puro valore monetario, ma piena di interessanti chicche tutte da scoprire!

Partiamo da Torchlight, uno dei migliori hack and slash degli ultimi anni. Il capostipite della serie vi farà conoscere le origini di Alric l’alchimista, chiamandovi a destreggiarvi tra dungeon, mostri e demoni padroneggiando le varie classi disponibili. Purtroppo il primo Torchlight non aveva il multiplayer… ma se dovesse piacervi, ci sono sempre i seguiti per divertirvi con gli amici.

Lasciamoci alle spalle l’azione frenetica hack ‘n slash per dedicarci a passatempi più tranquilli. Ad esempio esplorando una misteriosa isola ricca di creature meravigliose da fotografare (no, non stiamo parlando di Pokémon Snap), luoghi da esplorare e puzzle da risolvere, in Beasts of Maravilla Island.

Oppure possiamo partire direttamente per la Luna in Relicta. Il viaggio non si prospetta molto tranquillo però… il destino dell’umanità e la vita della figlia del protagonista peseranno infatti sulle nostre spalle, mentre dovremo farci strada tra puzzle, misteri e sfide in una stazione spaziale abbandonata.

Per risollevare un po’ il morale c’è però Thrillville: Off the Rails, classico gestionale che permetterà di progettare e dare vita al parco divertimenti dei nostri sogni. Create le attrazioni più folli che vi vengono in mente… e poi provatele in prima persona tutte le volte che volete!

Ecco la lista completa dei Games With Gold di luglio:

  • Beasts of Maravilla Island – dall’1 al 31 luglio
  • Relicta – dal 15 luglio al 16 agosto
  • Thrillville: Off the Rails – dall’1 al 15 luglio
  • Torchlight – dal 16 al 31 luglio

Potete rinnovare il vostro abbonamento Xbox Live Gold a questo link e Xbox Game Pass Ultimate a questo link; se invece siete interessati ad un’offerta più “inclusiva” potete optare per Xbox All Access, il programma all-inclusive di GameStop dedicato ai prodotti Xbox.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password