Final Fantasy X-3, “la probabilità non è zero” dice Toyama

Il concept esiste già

Final Fantasy X-3

L’ultima pubblicazione di Weekly Famitsu contiene uno speciale di ben 30 pagine dedicato a Final Fantasy X, in occasione del suo 20esimo anniversario. Tra le figure intervistate troviamo: il character designer Tetsuya Nomura, l’event director Motomu Toriyama e lo scenario writer Kazushige Nojima.

Final Fantasy X è stato tra i capitoli più apprezzati della serie, soprattutto per la sua storia complessa ed emozionante e per il salto di qualità grafica che comportava all’epoca su PS2. La sua popolarità fu tale che venne creato anche uno spin-off/sequel: Final Fantasy X-2… non una delle opere più brillanti della saga, ma aveva anche i suoi lati positivi. A quanto pare, non è finita qui però: anche il tanto vociferato X-3 esiste!

Nojima ha scritto a grandi linee come dovrebbe essere Final Fantasy X-3 se esistesse. Final Fantasy X: Will e Final Fantasy X-2.5 sono stati scritti basati su quest’idea. È dormiente per ora, ma il concept in sé esiste.

[…] Ho avuto l’occasione di lavorare con persone che sono entrate nell’industria videoludica dopo aver giocato Final Fantasy VII, ma ora la fase si sta spostando e sto lavorando con persone che sono entrate nell’industria dopo aver giocato Final Fantasy X.

Tetsuya Nomura, Character Designer di Square Enix

Toyama ha aggiunto che “la probabilità non è zero, ma che al momento la precedenza va su Final Fantasy VII Remake. È quindi possibile che un Final Fantasy X-3 segua alla fine del Remake, anche se in tutta sincerità spero che Yuna e Tidus siano finalmente lasciati in pace: la saga di FF non ha un grande record con gli spin-off/sequel dopotutto (non mi fate iniziare con il XIII).

Che pensate di questa storia, voi vorreste vederlo un seguito al X-2? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook. Vi ricordiamo infine che Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è attualmente disponibile con Xbox Game Pass.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password