Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons ricrea la leggenda su PC e console

Botte in compagnia

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons

Tra le più grandi leggende del mondo del videogioco troviamo sicuramente Billy e Jimmy Lee, i due fratelli protagonisti dello storico Double Dragon. Nonostante negli anni il brand abbia viaggiato a corrente alternata, rimane sempre fonte di ispirazione per nuovi titoli o reinterpretazioni in chiave moderna, come nel caso di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons.

Questo titolo sviluppato da Secret Base sotto etichetta Modus Games è infatti il primo nuovo capitolo per la saga dai tempi di Double Dragon IV, uscito nel 2017. Per l’occasione tornano i due eroi originali, questa volta accompagnati dalla ormai non più damsel in distress Marian e dal nuovo arrivo Uncle Matin.

Sebbene la formula base rimanga più o meno quella del rullacartoni tradizionale, anche grazie all’utilizzo di uno stile pixelloso a metà strada tra il classico e il moderno, in Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons potremo sfruttare delle meccaniche da tag-team.

Potremo infatti selezionar e alternare a piacere due personaggi sul campo, sfruttando di volta in volta le loro peculiarità. In particolare Billy ha uno stile più orientato alla difesa, mentre Jimmy può infliggere devastanti attacchi. Possiamo integrare anche le armi da fuoco di Marian o la prepotenza delle prese di Uncle Matin: la scelta è nostra!

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons pesca inoltre dalle ormai consolidate meccaniche da roguelite, proponendo un sistema di gestione degli stage dinamico – che ne alterna lunghezza e difficoltà a seconda delle scelte del giocatore. Alla fine di ogni stage è possibile investire i soldi guadagnati per migliorare i personaggi o tenerli da parte per puntare ai potenziamenti migliori.

Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale per Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, che punta ad approdare su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch durante l’estate del 2023.

Come vi sembra questo simpatico tuffo nel passato? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password