Soulstice: Il nuovo action game italiano

Due anime unite per combattere spettri.

Soulstice gameplay trailer

Molti giocatori stanno iniziando a sentire la mancanza di validi titoli action come quelli della serie di Devil May Cry. Ma proprio per loro sta arrivando una splendida sorpresa, Modus Games ha annunciato l’uscita di Soulstice!

Questo titolo racchiude la vera essenza di quello che i fan del genere action hanno sempre amato e il tutto è unito ad un’affascinante ambientazione ricca di spettri, mostri e tanto altro. Nell’ultimo video pubblicato vengono mostrati 10 minuti del gameplay commentati dal Game Designer dello studio italiano, Reply Game Studios.

Nel video vengono presentate le due protagoniste, le sorelle Briar e Lute. Briar ha l’aspetto di una guerriera equipaggiata con uno spadone ed un’armatura che ricorda molto quella di Guts di Berserk, mentre Lute è uno spettro pronto ad assistere sua sorella. Con la fusione delle loro anime, sono riconosciute come Chimera, un guerriero ibrido dalla forza sovraumana. Il loro compito sarà indagare sulle presenze spettrali che infestano Ilden e distruggerle.

Soulstice Deluxe Edition

Dal gameplay si nota come Briar si concentri su gli attacchi melee e che, durante il corso dell’avventura, abbia accesso a tante altre armi per creare combo e sinergie di attacchi. Lute, invece, si concentra su attacchi a distanza automatici che le permettono di affrontare gli spettri con abilità speciali.

I poteri di Lute saranno fondamentali per proseguire. La sorella spettro potrà creare delle aure che influenzeranno la natura sia dell’ambiente circostanze che delle creature. Con l’aurea blu Lute renderà visibili piattaforme e spettri dando la possibilità a Briar di attaccare. L’aura rossa, invece, renderà vulnerabili alcuni nemici più resistenti ed invincibili. Quando le anime delle due sorelle verranno a contatto, dopo una serie di combo e attacchi consecutivi, Briar entrerà in uno stato di furia.

Soulstice uscirà durante l’autunno del 2022 per PC, Xbox Series X/S e PS5. Da oggi è possibile prenotare la Deluxe Edition tramite questo link che include un ricco artbook digitale, l’avvincente colonna sonora in digitale, l’item pack Ashen Blade e valuta di gioco. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi non vedete l’ora di giocarci!


Lost Password