GameSoul.it

Fallout 4: Nuka-World – Guida agli Star Core

Fallout 4: Nuka-World, ci regala un DLC ricco di contenuti da esplorare, in particolare oggetti da trovare. In questa guida vedremo dove trovare tutti gli Star Core, necessari per attivare il pannello centrale della Galactic Zone e accedere ad una nuova Armatura Atomica.

Prima di cominciare, c’è una cosa fondamentale che dovete sapere: non potrete ottenere uno degli Star Core se prima non avrete riattivato l’energia in tutta Nuka World. Questo vuol dire che potrete completare il quadro comandi della Galactic Zone solo dopo aver terminato la missione principale. Detto questo, vediamo come ottenere tutti e 35 gli Star Core che ci permetteranno di accedere ad una nuova esclusiva Armatura Atomica.

Galactic Zone (7 Star Core)

Iniziamo alla Galactic Zone dove troveremo i primi 7 Star Core. Partendo dallo Star Control, noterete un cadavere con il primo Star Core a lato, raccoglietelo e posizionatelo in uno dei qualsiasi fori sull’enorme console lì affianco.


Salite una delle due scale semi-circolari che portano al piano di sopra. Ispezionate la scrivania per trovare la chiave che vi servirà per aprire la teca, quindi aprite la teca vicino all’ascensore e collezionate il secondo Star Core.


A inizio guida abbiamo accennato al fatto che non potevate raccogliere tutti i pezzi se prima non avete dato energia a tutta Nuka-World, il motivo è semplice, il prossimo Star Core si trova in cima allo Starport Nuka, accessibile attraverso quell’ascensore che vedete al centro della stanza. Attivatelo per salire, quindi recatevi al gabbiotto con un macchinario e prendete lo Star Core per poi tornare al piano inferiore.


Uscite dalla zona coperta oltrepassando l’ampia entrata a sudest, voltate a destra e scendete le scale a semi-cerchio che avete fatto per salire, quindi voltate a destra costeggiandole dal pianoterra, in direzione nord-ovest. Aprite il cancello dove c’è il Cappy disegnato sul muro, entrate e voltate verso sinistra in direzione sud sud-ovest. Lo Star Core si trova appoggiato a dei cassonetti vicino la ruspa.


Potete prendere questo Star Core al termine della parte relativa alla Zona di Battaglia RobCo, anziché andarci appositamente adesso. Al di fuori dell’uscita secondaria della zona di Battaglia RobCo, sulla destra vedrete l’inizio della salita dello SpaceWalk e un terminale con lo Star Core.


Alla destra dell’entrata del Nuka-Galaxy  e alla sinistra dello Splashdown, c’è una cabina di comando bianca e rossa. Al suo interno troverete uno Star Core.


Dando le spalle all’ingresso del Nuka-Galaxy, troverete l’Arcjet G-Force. Salite le scale dell’edificio fino in cima per trovare un macchinario con lo Star Core inserito, pronto per essere raccolto.


Vault-Tec: Tra le stelle (6 Star Core)

Dallo Star Control, andate verso lo Star Market verso sud, proseguite dritti fino a trovare una porta con l’insegna luminosa rossa “exit”. Accedete all’area Vault-Tec: Tra le stelle.

Partiamo per il tour entrando dall’ascensore, una volta usciti voltate subito a destra e ispezionate lo schedario alle spalle della scrivania per ottenere la Chiave del dipendente Vault-Tec, imboccate il tunnel avanti a voi e prima di uscirne fate un tiro al bersaglio con i Protectron di servizio. Anziché seguire la curva della passerella, andate tra il razzo e la parete rocciosa per trovare una porta nascosta che potete aprire con la chiave.


Scendete le scale per entrare nella zona residenziale. Subito a sinistra c’è una porta, apritela per trovare uno Star Core subito appena entrati, sulla sinistra, un Nucleo di fusione poco dopo e la chiave della Sala Comando sulla scrivania in fondo alla sala.


Uscite dalla stanza e proseguite dritti oltre il buco nel muro, stando attenti alla massiccia presenza di radiazioni. In fondo alla sala, oltre i reattori, c’è il terzo Star Core.


Uscite ed entrate nella stanza posizionata nell’angolo a sinistra, alla destra delle scale da cui siete scesi, stando attenti al Novatron Invasore. Oltrepassate la camera da letto per arrivare in una sorta di ufficio, prendete la chiave sulla scrivania con il terminale ed entrate nella stanza alle vostre spalle per trovare ben 3 Star Core.


Ora abbiamo tutti gli Star Cores, potete tornare indietro e uscire dall’area.

Cinema Starlight Interstellar (4 Star Core)

Per raggiungere il cinema, seguite i cartelli con la freccia con la dicitura “Theater“, si trova vicino l’area ristoro. Prima di iniziare a girare in cerca di Star Cores, vi consiglio di mettere in sicurezza l’area, in particolare la sala dove si trova un poco amichevole Addetto Stellare che si attiverà appena metterete piede dentro la sala.

Il primo Star Core si trova proprio nella sala principale, dando le spalle allo schermo del cinema lo troverete nel bancone del bar.


Recatevi in fondo alla sala nell’angolo a destra, proseguite nel piccolo corridoio alla destra del cartello “Nuka Grape“, quindi voltate a destra ed entrate nella cucina: vedrete lo Star Core sul pannello di controllo dentro la dispensa.


Tornate alla sala e questa volta andate dritti davanti a voi fino in fondo alla zona bagno, quindi entrate nel bagno di destra (blu), andate verso il quadro appeso e voltatevi verso ovest per trovare lo Star Core affianco ad un cadavere in una spaccatura del muro.


Salite con l’ascensore al piano superiore, state attenti al Galactron Tecnico che è facilmente eliminabile da lontano se siete entrati dalla porta della passerella. Sul quadro di comando del proiettore troverete l’ultimo Star Core.



Nuka-Galaxy (7 Star Core)

Questa zona è particolarmente ampia ed è facile perdere un po’ la bussola, oltre al fatto che qui dentro troveremo ben 7 Star Core! Per accedervi, seguite i cartelli per giungere ad un’area nella parte nord-ovest, con una rampa che fa curva: lì c’è l’accesso del Nuka Galaxy.

Appena entrati, fatevi strada tra i nemici, seguite la passerella fino a giungere al razzo ed entrate nella porta di sinistra. Salite la rampa di scale, superate Nuka-Girl girando a sinistra e oltre le scale vedrete la cabina di comando con uno Star Core che ancora non potrete prendere.


Proseguite a destra e scendete la rampa, per ora ignorate la stanza  ovest ma recatevi nella direzione opposta. Superate la cabina di comando bianca e rossa ed entrare nella stanza, salite le scale e raccogliete lo Star Core nell’angolo a sud.


Alle vostre spalle c’è una porta, entrate per trovare il secondo Star Core, quello che abbiamo visto poco fa e che non potevamo ottenere.


Uscite dalla stanza e scendete le scale dalle quali siete saliti, oltrepassando la porta a destra e non quella davanti a voi. Continuate dritti ed entrate nella stanza che prima avevamo ignorato per ottenere il terzo Star Core di quest’area.


Sempre in questa stanza, in direzione nord noterete un’altra porta con una serie di scalini ad angolo in metallo. Oltrepassate la stanza ed entrate nella stanza dopo le scale, stando attenti agli Alieni Animatronic. Salite la rampa di cemento e proseguite dritti verso il fondo della stanza degli asteroidi girate verso ovest fino al fondo della stanza e noterete una serie di scale in discesa verso sud. Scendete le scale e recatevi verso sud sud-est per trovare una stanza con dei Galactron Guardiani. In fondo alla stanza troverete un terminale e lo Star Core.


Scendete le scale alla destra del terminale, seguite il percorso obbligato e prendete l’ascensore e una volta giunti a destinazione oltrepassate la porta a sud sud-ovest. Scendete le scale stando attenti alla Sentinella Spaziale, alle torrette e  agli Alieni Animatronic, e ottenete il quinto Star Core della zona.


Proseguite lungo il percorso obbligato stando attenti ai nemici, Novatron compreso, oltrepassate il magazzino e cominciate a salire svariate rampe di scale in metallo fino a giungere in una stanza con una rampa a sudovest e una a nordovest. Salite quella a sudovest, alla vostra sinistra, per trovare il sesto Star Core.


Scendete le scale e prendete la rampa di scale verso nord, seguite la passerella e quando vedrete interrompersi il ponte, saltate giù. Prendete la scaletta in metallo davanti a voi salendo tre rampe e andate a destra continuando a camminare fino in fondo alla stanza. Salite le 4 rampe di scale ed entrate nella stanza con la monorotaia alla vostra sinistra, quindi proseguite, salite la scaletta e vi ritroverete al termine della corsa del Nuka-Galaxy. Attraversate il binario e ispezionate il terminale accanto al razzo illuminato di giallo per ottenere l’ultimo Star Core di quest’area.



Zona di battaglia RobCo (6 Star Core)

Per raggiungerla, seguite i cartelli a freccia con su scritto “Battlezone“.  Prestate attenzione ai due Novatron posti a guardia dell’edificio e all’area vicina che pullula di robot di tutti i tipi. Come potrete immaginare, la Zona di battaglia RobCo è dedicata ai combattimenti tra i robot. Come prima cosa vi consiglio di eliminare tutti i robot che trovate attorno e sotto all’arena, quindi di scendere nell’arena per attivarla e scappare nella parte rialzata, in modo da lasciar combattere tra loro alcuni robot. Tenete presente che il boss finale dell’arena è una Sentinella Spaziale Breaker e che dovrete per forza di cose affrontarla. Fortunatamente l’area è molto piccola, e si esplora velocemente.

Una volta effettuata la “pulizia” è il momento di cercare gli Star Cores. Partendo dall’arena, guardando la scalinata, a destra troverete due Star Core su un apparecchio.


Entrate nella porta alle vostre spalle e proseguite fino alla scrivania per prendere la chiave della Zona di Battaglia Robco. Andate a sinistra ed entrate nel primo passaggio tra le scalinate, è quel che rimane di un negozio. Sulla mensola sotto il quadro appeso al muro, c’è uno Star Core.


Proseguite lungo l’anello dell’arena, stando al di fuori della zona chiusa dal vetro. Scendete la rampa per trovare lo Star Core vicino ad un terminale.


Salite le scale dritte avanti a voi, vi ritroverete di nuovo sugli spalti dell’arena, questa volta però saliteli per andare verso l’uscita. Noterete una porta chiusa, con la chiave che avete preso potrete aprirla. Seguite il percorso obbligato al di là della porta fino a giungere ad una sala di controllo con gli ultimi due Star Core.



Al di fuori della Galactic Zone (5 Star Core)

Ora arriva la parte “peggiore”, ovvero quella dove dovrete andare a raccattare gli Star Cores in giro per tutto il parco.

Cominciamo dal Mercato di Nuka-Town. Cercate la bancarella di Shelbie, alla sua sinistra ce n’è una piena di cianfrusaglie. Il primo Star Core si trova sopra il tavolo.


Andate al Nuka-Cade, se non ci siete mai stati è all’incirca a nord-ovest del Salone (la base degli Operatori). Una volta all’interno, andate dritti verso il terminale per riscattare i biglietti, oltre il bancone, poi girate a destra ed entrate nell’area chiusa da una porta con la targa “Employees Only”. Oltrepassate la seconda porta e subito sulla destra troverete lo Star Core sul banco da lavoro per armi.


Andate al Saloon di Doc Phosphate nell’area di Dry Rock Gulch. Proseguite verso sud oltrepassando il cimitero, fino in fondo al vicolo cieco dove troverete lo Star Core accanto a due cadaveri orribilmente mutilati, sotto il lampione.


Recatevi alla Discarica di Nuka-World, ci trova a sud-ovest rispetto la Galactic Zone. Identificate un fienile su un piccolo colle (se usate il viaggio veloce, ve lo troverete direttamente davanti) ed entrate dalla porta laterale, a sinistra dell’entrata principale. Salite le scale che vi trovate subito davanti, seguite la strada e oltrepassate le grate che collegano un pezzo di pavimento a quello infondo. Vedrete lo Star Core su un macchinario nell’angolo est sudest.


Entrate nel Mondo del Ristoro e giungete nell’area di imbottigliamento della Nuka-Cola Quantum. Ci sono vari modi per raggiungerla seguendo scalette e passerelle metalliche, e riconoscerete l’area perché ha un grande serbatoio luminoso azzurro. Stando di faccia al serbatoio, noterete un teschio dipinto a terra con una x, che punta verso una porta col medesimo segno. Accanto alla porta c’è un terminale, sotto il terminale un cadavere e affianco ad esso c’è l’ultimo Star Core.

Ora che avete tutti gli Star Core non vi resta che tornare allo Star Control e posizionare pazientemente tutte le schede per avere accesso al vostro (meritato) premio, una nuova armatura atomica!

Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Fallout 4!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Bethesda Softworks. All rights reserved.