EA Origin Access

E3 2018

EA Origin Access Premier arriva su PC: prezzo e dettagli

Netflix dei videogiochi su PC?!

EA Origin Access

Una soluzione simile è già disponibile su Xbox One con il nome di “Xbox Game Pass”, il servizio realizzato da Microsoft che offre con la sottoscrizione di un abbonamento tutte le esclusive in uscita e non solo. Il programma Origin Access, già disponibile su PC, diventa “Premier”, permettendo similmente a quanto fatto in precedenza da Microsoft di giocare tutti i titoli in uscita di Electronic Arts senza preoccuparsi di acquisti e preorder, in una soluzione omnicomprensiva che si avvicina all’idea di un abbonamento al pari di Netflix. 

I prezzi sono i seguenti: 14,99 € al mese opppure 99,99 € all’anno, e tra i titoli presenti oltre a quelli prodotti direttamente da Electronic Arts ci saranno anche prodotti terze parti come Mad Max, Batman: Arkham Knight, The Surge, INSIDE, This is the Police e tanti altri ancora, per un catalogo che comprenderà oltre 100 giochi.

Niente “Trial” limitate quindi, ma l’acceso ai giochi completi in uscita: il piano inizierà più avanti quest’anno e comprenderà prodotti come Battlefield V ed Anthem. Il mercato sembra ormai aver preso questa piega… chi altri seguirà l’esempio di Microsoft ed EA?


Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password