GameSoul.it

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED su multiplayer e monetizzazione

In una recente intervista, CD Projekt Red ha destato scalpore parlando dell’eventuale monetizzazione del multiplayer di Cyberpunk 2077. Adam Kicinski, Amministratore delegato di CD Projekt Red, dichiara:

Per quanto riguarda la monetizzazione del multiplayer di Cyberpunk, riteniamo che al momento sia decisamente troppo presto per condividere un qualsivoglia dettaglio al riguardo, o anche solo fornire indicazioni; il progetto è in una fase relativamente precoce. Continuiamo a sperimentare: è il nostro primo gioco multiplayer. Stiamo vagliando varie opzioni e possibilità, e sicuramente non è il momento adatto per indicarvi una direzione specifica. Ovviamente potete aspettarvi che non cambieremo la nostra politica generale, come gli “accordi con i giocatori” quindi è lecito aspettarsi una monetizzazione “saggia” e sempre con un buon rapporto qualità-prezzo.

Chiaramente non è pensabile che un gioco multigiocatore non abbia nessun modo di generare introiti, quindi nonostante la politica di CD Projekt Red sia sempre stata contro le microtransazioni, è anche vero che un gioco del genere avrà bisogno di monetizzazione per poter supportare le strutture necessarie.

Lo studio ha confermato ufficialmente lo sviluppo della modalità multiplayer a settembre. Questa aggiunta a Cyberpunk 2077 arriverà qualche tempo dopo il lancio del gioco, fissato per il prossimo aprile, come contenuto DLC gratuito.

Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.


Fonte