Cloudpunk arriva ad aprile!

Avete mai sognato di fare il corriere in una città cyberpunk?

Cloudpunk

Lo studio tedesco ION LANDS ha annunciato qualche ora fa che Cloudpunk, il gioco di esplorazione cyberpunk, arriverà per PC tramite Steam il prossimo 23 aprile. I giocatori assumeranno il ruolo di un autista, appena assunto da una compagnia di consegne, nell’immensa megalopoli di Nivalis. Il lavoro sembra tranquillo ma le cose inizieranno a cambiare facilmente e a sfociare in un contesto ben poco legale.

Il titolo è molto atteso dai fan del genere, ed è presente in oltre 95.000 liste dei desideri di Steam.

Dagli slum pieni di criminalità alle guglie che perforano il bordo della troposfera, la metropoli al neon sotto pioggia perenne è in attesa di essere esplorata. Nessun lavoro di consegna è troppo pericoloso per il protagonista, perché nessuno è più veloce di un driver Cloudpunk. Durante l’avventura i giocatori incontreranno una vasta gamma di personaggi, tra i quali androidi, intelligenze artificiali e (ovviamente) uomini senza scrupoli ad ogni livello della società. Ognuno ha una storia da raccontare e, nel corso di una notte a Nivalis, tutto cambierà. Marko Dieckmann, boss dello studio ION LANDS, ha dichiarato:

Siamo grandi fan del genere cyberpunk, e abbiamo avuto molte possibilità di creare un gioco ambientato in una città futuristica. Con Cloudpunk volevamo invece concentrarci sul significato della vita in una di queste città cyberpunk, nei panni di un corriere

Cloudpunk arriverà il 23 aprile su PC. Una versione per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One arriverà entro la fine dell’anno. Potete vedere il trailer qui in basso.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password