Capcom annuncia Resident Evil Village, il nuovo capitolo del survival horror

Resident Evil Village

PC PS5 Xbox Series X

Capcom annuncia Resident Evil Village, il nuovo capitolo del survival horror

Ecco il nuovo Resident Evil.

Capcom annuncia Resident Evil Village, il nuovo capitolo del survival horror

In occasione dell’evento Future of Gaming tenuto da PlayStation, Capcom ha annunciato finalmente Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie Resident Evil.

Anche questa nuova iterazione del franchise utilizzerà il motore grafico RE engine, già visto in Resident Evil 7 Biohazard e nei due remake Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

Capcom ha finalmente mostrato Resident Evil Village, ambientato pochi anni dopo Resident Evil 7: la trama nuova inizia con Ethan e sua moglie Mia che vivono pacificamente in una nuova città, finalmente liberi dai loro incubi passati. Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, l’orrore li raggiunge ancora una volta. Chris Redfield, uno degli eroi leggendari della serie Resident Evil, arriva e interrompe orribilmente la vita di Ethan, lasciandolo devastato prima di gettarlo in un uovo, orrendo incubo.

Resident Evil Village

Resident Evil Village riprende le meccaniche di Resident Evil 7, rivelandosi ancora una volta un titolo in prima persona. I giocatori assumono il ruolo di Ethan, un uomo sconvolto e distrutto, che cercherà di sopravvivere e di comprendere i nuovi misteriosi orrori che hanno colpito il villaggio un tempo pacifico. Durante questo viaggio terrificante, i giocatori combatteranno per ogni respiro mentre verranno inseguiti e cacciati da nuovi orrendi nemici che hanno invaso questo luogo innevato.

I rumor degli scorsi giorni paiono fondati. Date un’occhiata a questi bellissimi screenshot qui in basso:

Resident Evil Village vuole sfruttare al massimo le capacità delle console di prossima generazione, raggiungendo un realismo dettagliato e aumentando l’incessante sensazione di paura.

Resident Evil Village arriverà nel 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e Steam. Nel mentre potete divertirvi con Resident Evil 3, il quale è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password