Battlefield: Hardline – Visceral parla dei cambiamenti nel gioco finale

Battlefield: Hardline – Visceral parla dei cambiamenti nel gioco finale

Visceral ha reso nota una lista di dieci principali cambiamenti introdotti in Battlefield Hardline.

Dopo l’esperienza con la beta, i dati raccolti hanno permesso allo studio di adoperarsi in un fine bilanciamento del gameplay e di perfezionarne alcuni aspetti per andare incontro alle richieste dei giocatori.

In previsione dell’uscita ufficiale di ottobre, Visceral si è messa subito all’opera per rendere più divertente ed equo il suo titolo e tra le dieci modifiche possiamo trovare:

  • Riduzione della frequenza degli esplosivi: Le armi esplosive rimangono nel gioco, naturalmente, ma la frequenza con cui si possono usare gli esplosivi è diventata molto più realistica.
  • Bilanciamento e rinomina della classe Mechanic: Il “Mechanic” è stato reso più efficiente in alcune situazioni, senza sacrificare le abilità già presenti. In più, Visceral ha chiesto alla community di ideare un nuovo nome per questa classe.
  • In-game HUD migliorato: L’Hud sarà visivamente differente da quello di Battlefield 4 ed offrirà al giocatore le informazioni in modo migliore e più specifico.
  • Customizzazione più semplice: L’editor della customizzazione del personaggio è stato resto più semplice da usare. In più, sono stati risolti i più grandi problemi relativi alla personalizzazione dell’armamento riscontrati nella beta.
  • Ambiente maggiormente interattivo: È stato aumentato il numero di interazioni con l’ambiente al fine di dare più spessore al mondo che circonda il giocatore.
  • Round con durata maggiore: Le modalità Heist e Blood Money dureranno sensibilmente di più, senza che diventino eccessivamente lunghe. La brevità dei round era stata giudicata negativamente da molti giocatori.
  • Maggiore resistenza del veicolo di trasporto: Tre fucilate di AK-47 non saranno più sufficienti a distruggere un pulmino. La resistenza del mezzo di trasporto sarà maggiore e permetterà una giocabilità migliore nel caso in cui vi diate alla fuga.
  • Audio migliorato: Da ora, l’audio giocherà un ruolo fondamentale nel permettere di scovare i nemici nascosti all’interno di un ambiente. Migliorando gli “indizi” sonori, è stato migliorato anche il gameplay.
  • I Medkit e le Ammo Box non bloccheranno più le rianimazioni: C’erano stati problemi con il riportare in vita i propri compagni nel momento in cui sulla linea di tiro si trovavano dei medkit o delle ammo box. Il problema, ora, è stato risolto e sarà possibile riesumare il proprio amico senza doversi esporre a causa di un difetto di programmazione.
  • Interrogatori migliorati: Durante gli interrogatori verranno mostrati solo i nemici nel raggio del nemico catturato, ma i nemici mostrati saranno contrassegnati come se fossero stati visti da un proprio compagno.

Insomma, questi numerosi cambiamenti dovrebbero aver reso l’esperienza di gioco più divertente ed armoniosa, sia per le “guardie” che per i “ladri“.

Battlefield Hardline uscirà il 24 ottobre in Europa per PC, PS3, PS4, Xbox 360 ed Xbox One. Non perdetevi il nostro Hands On di questo titolo provato dalla nostra redazione in quel di Los Angeles durante lo scorso E3.

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password