Battlefield 4: nessuna versione WiiU, troppi rischi

Battlefield 4: nessuna versione WiiU, troppi rischi

Battlefield-4-Modern-Warfare-Setting

Sembra proprio che la console Nintendo continui a trovarsi in un limbo tra vecchia e nuova generazione, e questo sembra preoccupare troppo gli sviluppatori per convincerli a puntare su WiiU.

Dopo il forfait di Saints Row 4 e Dead Island: Riptide, anche Battlefiled 4 non approderà sul GamePad dell’ultima nata in casa Nintendo. Secondo gli sviluppatori, in particolare nella persona di Lars Gustavsson (Creative Directors di DICE), il loro obiettivo è sviluppare un gioco grandioso  andando a colpo sicuro, per offrire la migliore esperienza di gioco possibile. Proprio per questo hanno voluto puntare su piattaforme che già conoscevano bene (PC, XBOX 360 e PS3), lasciando fuori WiiU per non rischiare di puntare troppo in alto e non riuscire a sviluppare a pieno il gioco.

Quindi la scelta non sembrerebbe influenzata dalla potenza grafica o da altri problemi legati alla console o a Nintendo, ma proprio dalla limitata conoscenza di DICE di WiiU, tale da non permettere agli sviluppatori di rischiare di sviluppare, su tale piattaforma, un gioco non al 100%.

Vogliamo fidarci di quanto detto da Gustavsson, ma viene da pensare che se questa fosse l’idea generale, allora nessun gioco verrebbe sviluppato per nuove piattaforme.

Battlefield 4 - Fishing in Baku screen 3

[hr]

Fonte: VG24/7

 

Lost Password