Alan Wake Remastered ha un easter egg su Control

Il collegamento tra i due titoli si fa ancora più forte

alan wake remastered

Alan Wake Remastered ricambia Control. Dopo che Remedy ha realizzato un intero contenuto scaricabile dov’era presente lo scrittore, ora è il momento di “fare lo stesso”. Ovviamente, non stiamo parlando di un DLC a tema Control, ma di un più semplice easter egg. Questo perché il mondo di Wake e quello di Faden sono collegati.

All’interno del Capitolo 2 della remaster, nello specifico nella Stazione dello Sceriffo di Bright Falls, è possibile notare una lettera all’interno dell’ufficio dello sceriffo. Cosa che nel titolo originale, uscito per Xbox 360, non c’era. Questa lettera è indirizzata al padre dello sceriffo, Frank Breaker. Ed è qui che inizia il collegamento con Control. Sì, perché Frank Breaker era un ex-poliziotto di New York, ma non è mai stato detto che fosse stato lo sceriffo di Bright Falls. E le linee di dialogo che lo riguardano rimangono uguali anche in Alan Wake Remastered.

In Control, però, scopriamo che Frank era un agente del Federal Bureau of Control, ed era sotto il comando di William Kirklund, mittente della lettera. Gli eventi del Capitolo 2 di Alan Wake Remastered prendono luogo il 9 settembre, cioè quattro giorni dopo che Kirklund scopre dell’AWE (Altered World Event) che viene lanciato da Alan Wake nella piccola cittadina. E secondo la lore di Control, è proprio Breaker ad avvertire delle cose strane che avvengono a Bright Falls, il 13 settembre. Insomma un bel collegamento intricato, proprio come ci si aspetterebbe da Control e Alan Wake Remastered.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! Volete acquistare la remastered? Potete farlo tramite questo link!


Fonte

Lost Password