SEGA acquisisce Rovio, lo studio di Angry Birds

Angry Sonic?

Sega acquisisce Angry Birds

Alcune mosse che avvengono nel mondo del videogioco possono essere piuttosto sorprendenti, e a un primo sguardo l’acquisizione di Rovio da parte di Sega è una di queste. Dopo tutto non è così immediato pensare che la serie Angry Birds (che trovi da GameStop con questo link) possa andare a braccetto con Sonic.

Eppure la notizia, che girava da qualche giorno, è diventata in breve ufficiale, come da comunicato ufficiale riportato da Derek Strickland di Tweak Town:

La cifra con cui dovrebbe essere conclusa l’acquisizione è di 706 milioni di euro, e il passaggio di consegne è stato approvato favorevolmente da ogni grado dell’azienda, sia dalla dirigenza che dagli azionisti. Le operazioni dovrebbero concludersi nel secondo quarto di questo anno fiscale (giugno/luglio/agosto 2023).

Si tratta di un passaggio di consegne molto curioso, in quanto il potenziale videoludico del brand si è decisamente attenuato nel corso degli anni. Allo stesso modo anche a livello di diffusione del brand per produzioni TV e Cinema la parabola è discendente, nonostante il potenziale rimanga importante.

In quest’ottica se consideriamo Sega non solo come sviluppatore, ma nell’insieme della holding Sega Sammy,  possiamo immaginare che il brand troverà spazio in numerose situazioni al di fuori del videogioco. Tra Pachinko, merchandise, musica e lungometraggi, le possibilità sono tantissime.

Come vedete l’approdo degli Angry Birds nel mondo di Sega? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password