quantum break
News 05 Apr 2023

Quantum Break non abbandonerà Xbox Game Pass, lo confermano Xbox e Remedy

Di recente abbiamo parlato di come tra i titoli in procinto di abbandonare la libreria di Xbox Game Pass (acquistabile con questo link) facesse capolino anche Quantum Break, una delle più interessanti esclusive per Xbox One, sviluppata da Remedy Entertainment sotto etichetta Xbox Game Studios.

La mossa è sembrata fin da subito molto curiosa, trattandosi di un titolo di proprietà di Microsoft, e ci si è iniziati a domandare quali potessero essere i motivi di tale mossa: forse Remedy aveva acquisito i diritti del marchio? O ci si stava preparando a un rilancio del brand da parte di Xbox a seguito di un mancato accordo?

Nulla di tutto questo: Quantum Break semplicemente si prenderà una breve pausa a causa di semplice e noiosa burocrazia. Nella giornata di ieri infatti, attraverso i canali ufficiali del gioco, di Remedy Entertainment e i profili personali dei piani alti di Xbox come Aaron Greenberg, è stato confermato come la rimozione sarà temporanea e sia dovuta al rinnovamento di alcune licenze scadute.

Ecco cosa recita il tweet del profilo ufficiale del gioco:

Non preoccupatevi, Quantum Break tornerà su Xbox Game Pass! Verrà rimosso solo temporaneamente per via di alcune licenze in procinto di essere rinnovate ma che nel frattempo sono scadute. Vi informeremo appena il gioco tornerà a disposizione.

Contenti? Quantum Break comunque è attualmente ancora disponibile nel servizio di Microsoft, e stando ad How Long to Beat vi richiederà tra le 10 e le 13 ore per completarlo: con il week end di Pasqua dietro l’angolo, sapete cosa fare! In caso l’abbiate già giocato, potreste rivolgervi agli altri giochi di Remedy disponibili da GameStop, come Alan Wake Remastered e Control.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]