Remedy rinvia internamente il progetto Vanguard

Remedy si prende il suo tempo.

Remedy rinvia internamente il progetto Vanguard

Il prossimo lavoro di Remedy Entertainment, nome in codice Vanguard, è uno sparatutto PvE cooperativo free-to-play che, in termini ideali, si pone l’ambizioso obiettivo di combinare l’esperienza narrativa di Remedy e il gameplay più action della giochi multiplayer. Il periodo di sviluppo del gioco, tuttavia, è appena stato esteso. Remedy Entertainment ha recentemente annunciato che sta abbassando le sue prospettive sulle entrate e i risultati operativi per il 2022, il che è dovuto al fatto che Vanguard entrerà nella fase di pre-produzione più tardi del previsto.

In una dichiarazione, il CEO di Remedy Entertainment, Tero Virtala, afferma che mantenere il gioco nella fase di proof-of-concept più a lungo consentirà al team di “progettare, preparare e testare gli elementi chiave del gioco prima che il progetto passi a una fase di sviluppo in cui un è necessaria una squadra più grande”. Pertanto, Vanguard dovrebbe ora entrare in piena produzione nel 2023. Virtala ha aggiunto:

Remedy sta attualmente lavorando su cinque titoli di livello mondiale e la nostra capacità di sviluppare questi giochi è più forte che mai. Con il nostro passaggio a un modello operativo multiprogetto, abbiamo imparato che è meglio mantenere i nostri titoli nella fase di sviluppo iniziale per un periodo di tempo più lungo rispetto al passato. Il vantaggio di ciò è che le dimensioni del team di sviluppo e quindi i costi operativi rimangono inferiori, offrendo comunque ai team il tempo necessario per progettare, preparare e testare gli elementi chiave del gioco prima che il progetto passi a una fase di sviluppo in cui una squadra più grande si rivela necessaria. In questo modo, supportiamo lo sviluppo di giochi sia di alta qualità che a costi contenuti.

Il prossimo grande gioco che ci si aspetta da Remedy Entertainment è Alan Wake 2, che uscirà nel 2023, ma lo studio ha anche molto altro in cantiere, incluso un sequel di Control, uno spinoff multiplayer di Control con nome in codice Condor e Max Payne 1 e 2 remake.

Speriamo che a Remedy vada bene il lancio di Vanguard in tutto il mondo e che la partnership con il colosso cinese Tencent sia fruttuosa. Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook. L’ultimo titolo di Remedy a esser stato pubblicato è la Remastered di Alan Wake, che potete trovare a questo link!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password