Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI

PS5
Acquista Ora

Final Fantasy XVI avrà due modalità grafiche: ecco i dettagli

Qualità o Performance? Questo il dilemma!

Final Fantasy XVI

Il PAX East 2023 è stato teatro di diversi annunci videoludici, nonché di interessantissimi panel dedicati ai titoli in uscita. Tra questi ha trovato spazio anche Final Fantasy XVI (preordinabile da GameStop con questo link), che si è mostrato al pubblico in modo esteso, grazie all’intervento del producer Naoki Yoshida.

Negli scorsi mesi non sono mancate dichiarazioni piuttosto roboanti in merito a come questo gioco avrebbe mostrato la vera potenza di PlayStation 5 e durante la fiera abbiamo avuto occasione di vedere finalmente un gameplay più approfondito (lo trovate in coda all’articolo) a sostegno di queste dichiarazioni.

Non solo, durante l’intervento Yoshida ha anche illustrato come nel gioco siano presenti due diverse modalità grafiche. Una consuetudine ormai per tantissimi titoli, ma non un’opzione scontata per un gioco come Final Fantasy XVI, che punta molto sulla creazione di scene e situazioni studiate fino al più piccolo dettaglio.

Queste le opzioni a disposizione dei giocatori:

  • Modalità “Grafica” – risoluzione 4K a 30fps.
  • Modalità “Frame Rate” – risoluzione 1440p a 60fps

Non è stato specificato quali siano i vantaggi a livello puramente estetico/visivo offerti dalla modalità Grafica, per capire quanto si guadagni effettivamente sacrificando il framerate, ma è da sottolineare come la presentazione dell’evento sia stata effettuata in modalità “Frame Rate”, offrendo comunque uno spettacolo davvero eccezionale.

E voi siete pronti per Final Fantasy XVI? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

Lost Password