The Pokémon Company registra profitti stellari

Tante entrate per The Pokémon Company.

the Pokémon Company

È stata rivelata da pochissimo una versione “ridotta” dei risultati finanziari di The Pokemon Company per l’anno fiscale terminato il 28 febbraio 2022. Secondo quanto apparso nella gazzetta del governo giapponese Kanpō, la società ha registrato un fatturato di 204 miliardi di yen (circa 1,5 miliardi di euro) e un utile netto di 41 miliardi di yen (circa 300 milioni di euro). Secondo il CEO e analista di Kantan Games, il dottor Serkan Toto, questi dati hanno segnato un “anno finanziario da record”.

Complessivamente, l’utile netto è aumentato del 123% su base annua grazie a una serie di titoli di alto profilo come New Pokémon Snap, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, e ovviamente Leggende Pokémon: Arceus. Quest’ultimo, uscito nel gennaio 2022, ha venduto 6,5 milioni di copie nella prima settimana e 12,64 milioni al 31 marzo 2022.

Nel frattempo, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno venduto sei milioni di unità nella prima settimana con 14,65 milioni di unità piazzate entro la fine di marzo. Con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in uscita alla fine del 2022, il prossimo anno fiscale potrebbe rivelarsi ancora più redditizio per l’azienda.

Potete acquistare Leggende Pokémon: Arceus a questo link. Fateci sapere cosa pensate di questa rinnovata Sinnoh sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password