Xbox Cloud Gaming ora disponibile su Xbox One e Series X/S

Xbox inventa lo zapping videoludico

Xbox Cloud Gaming

Xbox Cloud Gaming è uno dei servizi più fantastici offerti da Microsoft: poter giocare ovunque a centinaia di giochi, senza dover preoccuparsi di spazio di archiviazione, salvataggi e quant’altro è semplicemente troppo, troppo comodo. Lasciatevelo dire da una Sonara fedele da oltre 20 anni.

Il servizio in streaming cloud di Xbox Game Pass Ultimate è arrivato prima su mobile, poi su PC ed infine da oggi è disponibile anche su Xbox One e Xbox Series X/S. Così non solo i giocatori Xbox One possono giocare ai titoli next-gen, ma i giocatori Series X/S proveranno l’estrema comodità di poter iniziare a giocare senza dover attendere la fine del download.

Sappiamo che volete trovare e provare i giochi Xbox Game Pass prima di installarli ─ e oggi stiamo rendendo possibile proprio questo. Ora potete scoprire e provare molti titoli diversi velocemente direttamente dal cloud finché non trovate quello che potreste anche voler installare ─ che resta l’esperienza principale per le console Xbox.

Oltre a questo, ricevere un invito da un amico per un gioco che non avete ancora scaricato non vi fermerà più dall’unirvi all’istante! Abbiamo fatto in modo che l’esperienza sia veloce, facile e un gran modo di scoprire il vostro prossimo gioco preferito salvando spazio sul vostro hard drive per i giochi che volete giocare ancora e ancora.

È quindi ora di sfruttare appieno il vostro abbonamento Xbox Game Pass Ultimate (o di farvene uno se ancora non l’avete) e fare zapping tra gli innumerevoli titoli presenti nella libreria cloud proprio come fareste tra le serie TV, alla ricerca del prossimo gioco da provare.

Accendete i vostri smartphone, tablet, PC e ora anche console e provate Xbox Cloud Gaming. Fateci sapere se e quanto vi cambierà la vita da gamer sul nostro gruppo Facebook,


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password