The Caligula Effect 2 arriva in Occidente ad ottobre, gameplay trailer

Lasciate indietro i vostri rimorsi

The Caligula Effect 2

The Caligula Effect 2 è una variazione sul tema ─ più che un verio e proprio sequel ─ di The Caligula Effect: Overdose, geniale RPG sci-fi di FuRyu Corporation.

In questo nuovo capitolo la virtuadoll Regret ha creato un mondo virtuale chiamato Redo, dove le persone possono sfuggire dai loro rimorsi tramite la simulazione. Non tutti però vogliono vivere in questo “finto paradiso”: è così che la virtuadoll χ riesce ad irrompere nella simulazione e a portare con sé i veri ricordi di uno studente del liceo. Con il suo aiuto fonderà il Go-Home Club, un gruppo di resistenza che vuole sfuggire a Redo e ai suoi operatori, gli Obbligato Musicians, per tornare alla realtà.

I giocatori dovranno convincere altri studenti ad unirsi alla causa, per avere una possibilità di sconfiggere gli Obbligato Musicians in scontri a colpi di predizioni, strategia e tecniche speciali, in un RPG profondamente assurdo. Scommetto che non vi stupirà sapere che il writer di quest’opera è lo stesso di Persona: Tadashi Satomi.

The Caligula Effect 2 arriverà in Europa il 22 ottobre su PS4 e Switch (la data che trovate nel video qui sotto, il 19 ottobre, vale per il Nord America). I pre-order sono già disponibili a questo link, mentre qui sotto trovate il gameplay trailer del gioco.

Avete giocato a The Caligula Effect: Overdose? Che pensate di questo sequel? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password