Resident Evil Village problemi PlayStation 5

Resident Evil Village

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
7.5

Niente male

Resident Evil Village, lo sviluppo su PlayStation 5 procederebbe a fatica

Un passaggio travagliato tra la corrente generazione e la prossima

Resident Evil Village problemi PlayStation 5

Resident Evil Village è sicuramente il gioco riguardo il quale negli ultimi mesi sono trapelati più rumour, per la maggior parte provenienti dall’insider Dusk Golem (o AestheticGamer). Alla lunga lista se ne aggiunge l’ennesimo, quello di oggi, secondo il quale lo sviluppo della versione PlayStation 5 del gioco procederebbe a fatica, a causa di una serie di problemi

In una serie di tweet Dusk Golem ha spiegato come inizialmente il progetto fosse uno spin-off, e come sia stato promosso a capitolo principale in seguito all’accoglienza dei tester. I problemi deriverebbero dal fatto che inizialmente il gioco fosse previsto come titolo cross-gen: nel momento in cui Capcom avrebbe deciso di sfruttare i nuovi hardware al massimo gli sviluppatori sarebbero andati in crisi, per questioni tecniche così come creative, costretti a tagliare determinati elementi.

In particolare sarebbe la versione PlayStation 5 quella maggiormente problematica, perché le migliorìe implementate grazie alla maggior potenza funzionerebbero senza particolari problemi sia su PC che su Xbox Series X.

Di recente Resident Evil Village è stato tra i titoli protagonisti dell’evento PlayStation 5 Showcase, con un nuovo trailer.

Scoprite a questo link tutte le iniziative di GameStop dedicate alla next gen.


Lost Password