Annunciato Shovel Knight Pocket Dungeon, SK Dig arriverà nel 2021

C'è ancora parecchio da scavare!

Shovel Knight

Lo scorso agosto Yacht Club Games ha annunciato l’ultimo DLC di Shovel Knight: Treasure Trove, King of Cards, che ha concluso la storia del titolo a dicembre. Non è però la fine della serie, che andrà avanti con Shovel Knight Dig e il neo-annunciato Shovel Knight Pocket Dungeon.

Shovel Knight Dig arriverà nel 2021 e porterà con sé un nuovo cavaliere: Hive Knight. È un fissato di insetti che gira sempre con il suo inseparabile Beeto, grazie ad un’armatura modificata è in grado di volare e lottare come un insetto.

Shovel Knight Pocket Dungeon è invece un puzzle adventure game, infatti la nostra guida all’interno del gioco sarà Puzzle Knight. Si tratta di uno strano ibrido in cui i giocatori si ritroveranno all’interno di un Pocket Dungeon formato da blocchi di puzzle e dovranno muoversi con attenzione per sconfiggere i nemici giusti ed ottenere in cambio vita, chiavi ed oggetti. Insomma, è una roba strana forte… vi invitiamo a guardare il trailer a fondo pagina per capirci qualcosa.

Entrambi i titoli non hanno ancora una data d’uscita precisa e sono stati confermati al momento solo per PS4 e Switch, ma visto il passato del titolo è molto probabile che arriveranno anche su PC e Xbox One.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password