Xbox Adaptive Controller trasforma le carrozzine elettriche in controller

Grazie a Freedom Wing

Xbox Adaptive Controller

AbleGamers è uno dei team che ha aiutato Microsoft a sviluppare l’Xbox Adaptive Controller e a quanto pare sta ancora lavorando sul progetto insieme a nuovi partner. In collaborazione con ATMakers ha infatti creato Freedom Wing, un “adattatore” in grado di collegarsi alle carrozzine elettriche.

Un connettore 9-pin standard è utilizzato per collegare la carrozzina all’Xbox Adaptive Controller, trasformando il joystick normalmente utilizzato per far muovere la sedia in un vero e proprio controller utilizzabile su Xbox One e PC.

Freedom Wing è disponibile gratuitamente a questo link per tutti coloro che ne necessitano. Inoltre istruzioni su come costruirne uno saranno presto pubblicate in modo che chiunque ne abbia bisogno possa procurarsene uno facilmente.

Qui sotto potete vedere Steve Spohn di AbleGamers testare Freedom Wing su Rocket League.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password