Anche il packaging dell’Xbox Adaptive Controller è super-accessibile

Pic Indolor

Xbox Adaptive Controller

Qualche mese fa Microsoft ha presentato al mondo l’Xbox Adaptive Controller: un controller pensato appositamente per le persone affette da disabilità che non vogliono rinunciare al mondo dei videogiochi. Questo intelligentissimo dispositivo può essere composto da varie parti, per far fronte a qualsiasi difficoltà del giocatore.

Ovviamente un prodotto simile non poteva avere una di quelle scatole con 500 nastri adesivi e 40 diversi incastri che devi rigirare all’infinito prima di arrivare in fondo: per questo Microsoft ha creato il packaging ideale, facilissimo da aprire anche con una mano sola.

Il team stava cercando con così tanta diligenza di creare il controller perfetto che non avere un package che fosse disegnato pensando attentamente all’utente finale sarebbe stata una vera mancanza. […] Volevamo che fosse accessibile, ma anche che fosse allettante come ogni altro nostro prodotto.

Perciò il team si è messo duramente al lavoro per creare qualcosa di accessibile, ma anche esteticamente soddisfacente, e il risultato è quello che potete vedere nel video qui in fondo che mostra passo-passo come arrivare al tesoro nello scrigno, in trenta secondi netti.

Xbox Adaptive Controller è ora disponibile per il pre-order sul sito Microsoft al costo di 89,99 € e le spedizioni inizieranno a settembre. Nel giro di qualche mese la community del gaming sarà molto più inclusiva grazie all’impegno di Microsoft e noi non possiamo che ringraziarli per questo.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password