Star Ocean: First Departure R, nuovo trailer e data di uscita

Il ritorno di un classico

Alcuni mesi fa Square Enix aveva annunciato l’arrivo di Star Ocean: First Departure R, remastered in HD dello Star Ocean uscito in occidente nel 2008 su PSP (in realtà già all’epoca era un remake dell’originale uscito nel 1996 unicamente in Giappone su SNES).

Oggi Square ha finalmente rivelato la data di uscita con un nuovo trailer che potete vedere qui sopra: Star Ocean: First Departure R sarà disponibile dal 5 dicembre 2019.

Il gioco arriverà su PlayStation 4 e Nintendo Switch, e di seguito trovate le principali caratteristiche estratte dal comunicato ufficiale.

  •  Voci: i giocatori potranno scegliere tra le voci originali della versione per PSP® in giapponese o in inglese, o la nuova registrazione di voci giapponesi doppiate dal cast originale della versione per Super Famicom, pubblicata esclusivamente in Giappone.
  •       Nuove illustrazioni dei personaggi: i giocatori potranno scegliere tra le illustrazioni dei personaggi originali usati in STAR OCEAN First Departure, o le versioni inedite disegnate dal celebre illustratore Katsumi Enami (STAR OCEAN: THE LAST HOPE).
  •       Modalità veloce: i giocatori potranno muoversi più velocemente nel mondo di gioco.
  •       Equilibrio di gioco migliorato: la difficoltà di battaglia è stata equilibrata per permettere ai giocatori di mettere alla prova le loro abilità in combattimento, una delle caratteristiche della serie STAR OCEAN.

Star Ocean


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password