2,7 milioni di copie vendute per Mist of Pandaria

2,7 milioni di copie vendute per Mist of Pandaria

Anche i gamer amano i panda.

L’espansione del titanico MMORPG World of Warcraft è ormai uscita ed ha invaso gran parte degli abbonati al titolo, oltre ad assicurarne di nuovi. Blizzard ha infatti annunciato che dal 25 Settembre al 2 Ottobre (giorno dell’uscita in territorio cinese) sono ben 2,7  milioni le copie vendute di Mist of Pandaria, numero che ha confermato il superamento delle 10 milioni di sottoscrizioni.

Il lancio in diretta mondiale (eccovi le foto dell’evento milanese, c’eravamo anche noi!) lasciava presagire una certa attesa, nonostante il declino del brand (un po’ per lo scemare dell’euforia “massiva” ad 8 anni dall’uscita, ma anche per un’agguerritissima concorrenza), ma sembra che lo zoccolo duro sia ancora pronto ad un inverno fatto di notti insonni, combattimenti e vasti luoghi da scoprire.

“Con Mists of Pandaria abbiamo voluto accrescere il divertimento e il piacere della scoperta – da sempre il cuore di World of Warcraft – e ovviamente aggiungere anche un’enorme varietà di nuovi contenuti e caratteristiche al gioco”, ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “È stato gratificante vedere i risultati di tutto il lavoro che abbiamo dedicato a questa espansione e ascoltare tutti i commenti positivi ricevuti finora dai giocatori”.

Il team è inoltre al lavoro su nuovi contenuti, di cui verranno rilasciate ulteriori informazioni a breve.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password