10 cose che ci hanno stupito di Uncharted 4

10 cose che ci hanno stupito di Uncharted 4

6. Il Level Design

In soli 15 minuti abbiamo avuto un assaggio di un gameplay che sembra avere un respiro molto più ampio rispetto a quanto visto nei precedenti capitoli di Uncharted: se infatti in precedenza si era spesso sacrificata la libertà di esplorazione in favore del taglio cinematografico, questo quarto capitolo sembra voler (almeno in alcune sezioni) lasciare più spazio. Ogni roccia può essere scalabile, l’intera area ha un enorme sviluppo verticale che può essere sfruttato per aggirare i nemici e ovunque ci sono nascondigli e vegetazione in cui nascondersi. Con la speranza che ci siano più sezioni così, noi nel frattempo siamo felici.

Uncharted 4 - 9

7. Sistema di Combattimento Dinamico

Da quando inizia lo scontro a fuoco questo video di Uncharted 4 ha lasciato tutti a bocca aperta: Nathan si nasconde, salta, spara nascosto dai ripari, atterra silenziosamente i nemici, li sorprende dall’alto, li aggira, li lancia persino nei burroni, il tutto all’insegna dello spettacolo più dinamico mai visto nella serie.

Uncharted 4 - 6

8. Sistema di Copertura

Grande enfasi anche sullo stealth, che dopo The Last of Us è ormai un territorio in cui Naughty Dog si muove con destrezza e Uncharted 4 porta avanti il sistema di copertura già visto in precedenza. Nathan si nasconde in una vegetazione rigogliosa, la smuove delicatamente, mentre sorprende un nemico che sta pattugliando la zona.

Uncharted 4 - 5

9. Quick Time Event

Tanto odiati quanto funzionali, i quick time event in Uncharted 4 si fanno quasi da parte con apparizioni sempre più rare e quasi invisibili . Scrollarsi di dosso un nemico mentre sta per cadere sarà più “naturale” che mai!

Uncharted 4 - 8

10. “Quel” Momento

Come ultimo elemento del trailer su cui vogliamo soffermarci, c’è “quel” momento. Quello che ha fatto fare la ola a mezzo mondo, dal Giappone agli Stati Uniti. Parliamo ovviamente del momento in cui Nathan è in difficoltà, scappa gettandosi giù da una roccia, si aggrappa al lazo, atterra con un pugno su di un nemico, lo stende e gli prende il fucile: roba ad alto livello, che neanche il migliore degli Indiana Jones avrebbe saputo fare.

Uncharted 4 - 7


 

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password